Sciopero generale della scuola, a Chieti Flash Mob in piazza Vico

Chieti. I docenti che non parteciperanno alle manifestazoni sindacali previste nelle maggiori città italiane, hanno organizzato un Flash Mob in piazza Vico a Chieti alle ore 12.00 a difesa della scuola.

“Incontreremo le famiglie e gli studenti in piazza per una riforma condivisa – si legge in una nota – porteremo simbolicamente dei palloncini colorati , un modo semplice per dire che noi abbiamo la capacità di volare più in alto dei politici che ci governano. Vogliamo coinvolgere tutti coloro che vogliono difendere la scuola pubblica, libera  e democratica; pertanto in piazza cercheremo di spiegare le ragioni che ci spingono a rigettare il Ddl  del Governo. Nelle assemblee sono stati discussi i vari punti del Dsl e domani i docenti porteranno in piazza i documenti che hanno prodotto per distribuirli a coloro che, disinformati dai mezzi di comunicazione, credono che finalmente Renzi metterà ordine nella scuola, licenzierà i nullafacenti e costringerà i docenti a lavorare anche d’estate”.

“L’opinione pubblica – conclude la nota – non sa invece che stanno trasformando la scuola in un’azienda riducento la formazione delle future generazioni a merce al ribasso; non sa che ci saranno le scuole dei ricchi e dei poveri, scuole di serie A e scuole di serie B, perchè le spese saranno sempre più a carico delle famiglie; non sa che saranno gli sponsor a dettare le linee didattiche da seguire sulla bsae dei loro interessi di mercato. Non sa che la ‘buona scuola’ è un vero e proprio attacco alla democrazia ed all’uguaglianza dei cittadini. Pertanto domani partecipate tutti, informatevi, non restate passivi”.

Impostazioni privacy