Orio al Serio, aereo finisce in mezzo alle auto

L’aereo, in fase di atterraggio, è uscito dalla pista ed è finito sulla strada provinciale che costeggia l’aeroporto. Tanta paura per i piloti ma fortunatamente nessuno si è fatto male.

Attimi di paura nelle prime ore di questa mattina all’aeroporto Orio al Serio di Bergamo. Un Boing 737-400 , in servizio cargo per la compagnia di spedizioni Dhl, era in arrivo dall’aeroporto parigino Charles De Gaulle ma al momento dell’atterraggio qualcosa è andato storto; l’aeromobile infatti, invece di fermarsi regolarmente alla fine della pista ha proseguito la sua corsa e si è fermato solo una volta arrivato sulla strada provinciale SP 591 Bis che costeggia l’aeroporto.

L’equipaggio, composto dal comandante e dal primo ufficiale è rimasto illeso mentre i pochi automobilisti che circolavano all’ora dell’incidente, le 4 di questa mattina, sono rimasti più stupiti che impauriti.

La strada è stata ovviamente chiusa al traffico, stessa sorte per lo scalo bergamasco che tuttavia, dopo la messa in sicurezza delle aree coinvolte nell’incidente e la verifica dell’integrità delle varie infrastrutture di volo, è tornato pienamente operativo già dalle 7 di questa mattina.

(photocredit Marco Mauri Pude)

Impostazioni privacy