WhatsApp+coccola+gli+utenti+Apple%3A+svelata+la+funzione+esclusiva+per+iPhone
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/whatsapp-coccola-gli-utenti-apple-svelata-la-funzione-esclusiva-per-iphone.html/amp/
Lifestyle

WhatsApp coccola gli utenti Apple: svelata la funzione esclusiva per iPhone

Buone nuove per i possessori di iPhone che utilizzano WhatsApp, la nuova funzione esclusiva per i possessori di ecosistema Apple cambierà le vostre abitudini.

I costanti aggiornamenti che Meta fornisce agli utenti WhatsApp consentono di migliorare l’esperienza utente al punto da far preferire l’app di messaggistica istantanea anche per funzioni differenti da quella primaria. Ormai da anni l’app consente di effettuare chiamate e video chiamate tra singoli utenti e più di recente sono stare migliorate le funzionalità per quelle di gruppo.

WhatsApp coccola gli utenti Apple: svelata la funzione esclusiva per iPhone – abruzzo.cityrumors.it

Le videochiamate di gruppo servono più che altro in contesti lavorativi e consentono a WhatsApp di entrare in diretta concorrenza con Meet, Zoom e altre applicazioni di questo genere. Chiaramente la distanza con i competitor è ancora ampia, ma le ultime introduzioni – come il maggior numero di utenti supportati, la maggiore stabilità della chiamata, la qualità video migliorata e la possibilità di selezionare solo alcuni membri di un gruppo – l’hanno ridotta e reso più funzionale questa possibilità.

Già da tempo su sistema Android gli utenti possono scegliere se utilizzare WhatsApp come app predefinita per le chiamate, mentre su sistemi Apple l’applicazione proprietaria è ancora quella predefinita e consigliata per svolgere questa funzione, tuttavia le cose stanno per cambiare.

WhatsApp aggiunge il dialer anche su sistema Apple

La novità è attualmente ancora in fase di beta testing e solo gli utenti che hanno aderito a TestFlight hanno potuto provare in anteprima l’ultima versione di WhatsApp contenente il dialer per le chiamate al di fuori della piattaforma di messaggistica istantanea. Grazie a questa nuova app – che ha in tutto e per tutto l’aspetto dell’app telefono tipica degli iPhone – gli utenti possono contattare telefonicamente anche quegli utenti di cui hanno il numero su WhatsApp ma non in rubrica.

WhatsApp aggiunge il dialer anche su sistema Apple – abruzzo.cityrumors.it

Di sicuro si tratta di un’enorme comodità poiché permette di utilizzare una sola applicazione per tutte le chiamate che si vogliono fare – sia che si voglia utilizzare la rete wi-fi sia quella telefonica – ma anche di non avere la necessità di salvare due volte lo stesso contatto, il che è un enorme beneficio soprattutto quando si deve cambiare telefono.

Attualmente come detto la funzione è in fase di beta testing e secondo quanto riferito dal portale WABetainfo la fase di rollout dovrebbe cominciare a breve, ma in modo graduale. Nei prossimi mesi tutti gli utenti iPhone potranno beneficiare della novità, per farlo basterà premere il tasto + sulla scheda “Chiamate” dell’app, quindi vedranno automaticamente aggiunti tutti i contatti WhatsApp non salvati alla rubrica.