Le tende da sole ed i teloni non sono le uniche soluzioni per proteggere balconi e terrazze dal sole e da occhi indiscreti: come sostituirli donando eleganza agli spazi esterni.
Con l’avvicinarsi della bella stagione, in molti stanno riorganizzando i propri spazi esterni. Balconi e terrazze in estate diventano assoluti protagonisti, dato che le belle giornate consentiranno di trascorrere più tempo all’aria aperta, magari per apertivi, pranzi e cene con amici e parenti.
Oltre a pensare alle piante da coltivare e ai mobili per l’arredamento, diventa necessario proteggere questi spazi esterni dai raggi del sole. In tal senso, in tanti hanno optato per tende da sole o teloni che riescono a garantire anche la privacy. In realtà, però, esiste anche un’altra soluzione che riesce a proteggere balconi e terrazze, ma donando agli spazi esterni un tocco di eleganza e design.
Avere un ampio balcone o una terrazza rappresenta una grande fortuna, soprattutto in questo periodo quando trascorrere del tempo all’aria aperta diventa molto gradevole. In estate, difatti, molti organizzano cene, pranzi e aperitivi in questi spazi.
Per questo motivo, diventa necessario organizzare al meglio balconi e terrazze. Bisogna, dunque, scegliere le piante giuste per dare un tocco di verde, acquistare il giusto arredamento per avere il comfort desiderato, ma non solo. Considerate le alte temperature, è fondamentale proteggere gli spazi esterni dai raggi del sole. In tanti hanno optato per tende da sole o teloni, soluzioni che sono in grado anche di garantire la privacy tenendo lontani occhi indiscreti.
Queste, però, non sono le uniche soluzioni che possono essere adottate per balconi e terrazze. Esiste, difatti, il traliccio: si tratta di una sorta di schermatura che protegge gli spazi esterni dal sole garantendo anche privacy, ma riuscendo a donare eleganza. Sono tanti i modelli di tralicci in commercio, questo consente di poter scegliere quello più adatto ad ogni spazio esterno. In particolare, questi possono essere acquistati in legno, in plastica o in metallo e di vari colori: si va dal classico color legno al bianco, dal nero al grigio antracite.
Un altro grande vantaggio dei tralicci è il prezzo. Queste soluzioni, difatti, possono essere acquistate anche a prezzi economici. È possibile anche arricchire esteticamente questi tralicci con piante rampicanti. Infine, un altro vantaggio di questa soluzione è la facilità di installazione che non necessita dell’intervento di un tecnico.