I clienti Vodafone sono costretti alla rinuncia. L’operatore ha da poco annunciato che riduce la sua offerta, ecco le conseguenze.
Ci sono importanti novità in arrivo sul fronte Vodafone. L’operatore telefonico, che da anni è considerato un punto di riferimento per ciò che riguarda la telefonia mobile in Italia, vanta un parco clienti molto ampio grazie alle sue numerose offerte che includono minuti, SMS e Giga di traffico dati a costi sempre più bassi. A cui si aggiungono i numeri vantaggi extra volti alla fidelizzazione.
Secondo quanto emerso, però, non è tutto oro quel che luccica per l’azienda. Che proprio nei giorni scorsi ha annunciato una riduzione alla sua offerta, portando a conseguenze molto pesanti per tutti i clienti. Tanto che molti di questi si sono ritrovati obbligati alla rinuncia, per via di un cambiamento molto importante a livello contrattuale che potrebbe portare a delle scelte ben precise e senza punto di ritorno.
Una decisione arrivata come un fulmine a ciel sereno e che ora sta obbligando i clienti a fare delle valutazioni. Secondo quanto emerso, Vodafone avrebbe deciso di ridurre la propria offerta, con alcuni benefici di cui non sarà più possibile godere. Alcuni di questi erano ritenuti fondamentali dai paganti, che ora dunque potrebbero decidere di cambiare la promozione.
Stiamo nello specifico parlando di Vodafone TV, che a partire dal 1° luglio avrà alcuni pacchetti in meno. Entrando nello specifico, non saranno più disponibili i seguenti canali:
Vodafone ha motivato il tutto spiegando che: “Potrai continuare a guardare i tuoi programmi preferiti sul digitale terrestre collegando il cavo dell’antenna alla Vodafone TV, seguendo la numerazione LCN nazionale“. Una modifica che però ora permetterà ai clienti di procedere con la rinuncia.
Come previsto dalla Legge, infatti, c’è tempo fino al 31 agosto 2024 per poter richiedere la disdetta senza doversela vedere con alcuna penale. Per poter godere del diritto di recesso, basta inviare la comunicazione motivando nella causale la “Modifica delle condizioni contrattuali”.
Vodafone propone diversi metodi per effettuare il tutto, tra cui il sito Vodafone.it/disdetttalineafissa, i negozi fisici Vodafone, la raccomandata A/R a servizio clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea /TO), la PEC servizioclienti@vodafone.pec.it o telefonando il numero 190.