Vacanze 2024, prenota in uno di questi posti da sogno: sono i più ricercati del mondo, ma alla portata di tutti

State cercando una destinazione incredibile per il 2024? Lonely Planet ha pubblicato la classifica Best in Travel ed è tutta da scoprire

Scegliere la destinazione per la propria vacanza può non essere sempre facilissimo. Anzi. Alcune volte ci sono dei dubbi, delle diatribe tra amici o fidanzati sulla destinazione finale… servirebbe un giudice esterno! E fortunatamente a ricoprire questo ruolo così difficile si erge un guru nel mondo dei viaggio: Lonely Planet.

Best in Travel 2024, le scelte di Lonely Planet
I Paesi al top per il 2024 (Abruzzo.Cityrumors.it)

Ogni anno viene pubblicata infatti la Best in Travel e, quella per il 2024, è ricca di spunti super interessanti da prendere in considerazione quando si fa una vacanza. La classifica è divisa per categoria: Paesi, Città, Regioni, Best Value, Sostenibilità. Noi abbiamo analizzato Paesi e Città e i nomi che sono venuti fuori al vertice della classifica sono assolutamente super curiosi.

Paesi e città al top per i viaggi nel 2024: la classifica

Per quanto riguarda i Paesi al primo posto vediamo la Mongolia. Destinazione sicuramente molto avventurosa. La situazione geopolitica ora non è delle migliori per raggiungere questa destinazione, ma secondo Lonely Planet: “il paese si è però riaperto al turismo e ha allentato le restrizioni sui visti fino al 2025”. Altra destinazione, nettamente più semplice da raggiungere e al secondo posto del Best in Travel 2024 nella categoria Paesi è l’India. Paese travolgente, tra contrasti violenti, magia, cruda realtà. Le nuove rotte aeree dall’Europa e dall’America l’hanno riportata al top delle mete di viaggio. Un po’ come il Marocco che, a maggior ragione dopo il terribile terremoto, ha ancora più bisogno di turisti e nel 2024 è una delle mete top.

Le classifiche Lonely Planet Best in Travel per il 2024
Vacanze 2024: le destinazioni migliori secondo Lonely Planet (Abruzzo.Cityrumors.it)

Andando invece nelle città ai primi tre posti della Best in Travel 2024 della Lonely Planet troviamo Nairobi, in Kenya. Una destinazione che è stata un po’ sottovalutata e non scelta come meta primaria dell’Africa perché non è facile né da raggiungere né da vivere. Ma se si vuole vivere un viaggio vero, oltre le apparenze secondo il team di Lonely Planet questa destinazione si sta risvegliando e si sta riempiendo di luoghi e punti di incontro artisti e culturali vibranti.

Al secondo posto troviamo Parigi visto che nel 2024 ospiterà i giochi olimpici e la città sta approfittando di questo tempo per rendersi ancora più bella e scintillante. Medaglia di bronzo, sempre secondo Lonely Planet per Montreal in Canada. Straordinaria e naturalmente emozionante in ogni momento dell’anno, questa è una delle destinazioni più interessanti in assoluto. Sia a livello naturale che a livello artistico e culturale.

E l’Italia? Nelle varie classifiche vediamo il nostro Paese conquistarsi un quarto posto tra le regioni più belle da vedere in assoluto nel 2024 grazie alla Toscana. La guida dichiara questa location come il top in termini di buon vivere e slow food. Escursioni nella natura, siti archeologici, culturali, buon cibo… qui c’è tutto.

La classifica completa dei best in travel 2024 la potete poi trovare sul sito ufficiale della Lonely Planet per scartabellare un po’ tra le destinazioni e trovare quella che può maggiormente fare al caso vostro per le prossime vacanze.

Gestione cookie