Uomini e Donne, Gianni Sperti lascia tutto lo studio senza parole. Dal 1996 ad oggi una cosa del genere non si era mai vista!
Era il 1996 quando una primissima edizione di Uomini e Donne iniziava il suo debutto in televisione. Canale 5 accolse il programma, all’epoca un talk show sui sentimenti, sulla vita quotidiana delle coppie e sull’amore, con grande curiosità. Come sappiamo il successo dell’appuntamento pomeridiano non è mai crollato e il programma negli anni si è evoluto. Sia nel look, che nelle dinamiche e quanto è accaduto alcuni giorni fa nello studio di Maria De Filippi non era appunto mai successo in oltre 25 anni di trasmissione.
Il protagonista di questo momento così epocale è stato Gianni Sperti, opinionista di Uomini e Donne. Proprio lui che è sempre piuttosto posato, che non vuole avere rapporti amicali con nessuno dei partecipanti allo show, si è lasciato andare e per dare una bella lezione a tutti i presenti nello studio ha fatto qualcosa che veramente non si era mai vista. Ma andiamo con ordine.
Nelle scorse puntate di Uomini e Donne le dame del parterre femminile avevano lamentato dell’inedia e della poca intraprendenza da parte dei cavalieri. A farsi portabandiera di questo disagio è stata soprattutto Roberta Di Padua che ha anche pensato di lasciare lo show per questo motivo. Sembra infatti che in questa stagione gli uomini siano intimiditi, siano “bloccati” (come amano definirsi loro stessi) al punto da non riuscire a baciare o a lasciarsi andare in qualche effusione in più.
Sull’onda di questo disagio quando è arrivato nello studio del dating show di Maria De Filippi un corteggiatore per Gemma Galgani, subito si è cercato di sollecitare i due ad un approccio un po’ più fisico. Tina Cipollari ha chiesto che venissero abbassate le luci in studio e ci fosse una canzone romantica in sottofondo per permettere a Gemma e alla sua fiamma di baciarsi. Peccato però che fra i due non sia successo nulla. Solo un casto bacetto sulle labbra. La scusa dell’uomo? Si sentiva in imbarazzo.
A quel punto, improvvisamente, Gianni Sperti si alza e chiede a Maria di rimettere la musica. Prende Roberta Di Padua, una delle dame del parterre del trono over e si lancia in mezzo alla pista ad un bacio molto profondo, molto appassionato e senza troppe inibizioni da parte di entrambi.
La padrona di casa ha sgranato gli occhi e iniziato a urlare al microfono “Gianni!!! Gianni basta!!”. Il tutto ridendo divertita e sgomenta dell’accaduto. Dopo quella che è sembrata un’eternità i due si sono staccati. Roberta era senza rossetto e Gianni si è risieduto al suo posto dicendo: “Mi è pure piaciuto”. La Di Padua divertita si è girata verso Maria dichiarando: “Bacia proprio bene, ha una bella presa!”. La più sconvolta? Tina Cipollari: “Maria io non pensavo di scatenare tutto questo, che scoop!”. Ovviamente tra i due non vi è alcun tipo di rapporto extra, ma la volontà di Gianni è stata quella di mostrare ai maschi del parterre di Uomini e Donne che baciare con passione una donna non è niente di male, anzi… Avranno capito?