Trapianto+di+capelli+sempre+pi%C3%B9+frequente%3A+quanto+costa+e+come+puoi+risparmiare
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/trapianto-di-capelli-sempre-piu-frequente-quanto-costa-e-come-puoi-risparmiare.html/amp/
Lifestyle

Trapianto di capelli sempre più frequente: quanto costa e come puoi risparmiare

Perdere i capelli è un problema che affligge e mette a disagio molti uomini, ma per risolverlo si può eseguire un trapianto: ecco informazioni e costi.

Con l’avanzare dell’età molti uomini devono affrontare un problema che avrebbero preferito riuscire a evitare: la caduta dei capelli.

Grazie al trapianto di capelli si può riavere una chioma foltissima – abruzzo.cityrumors.it

I capelli cadono con molta più facilità negli uomini piuttosto che nelle donne per via degli ormoni maschili che, con l’avanzare dell’età, fanno sì che i capelli si accorcino durante la fase di crescita e vedano ridotto il loro diametro fino a diventare una peluria quasi invisibile. In alcuni casi il diradamento può essere dovuto anche alla calvizie che colpisce chi è geneticamente predisposto, mentre in altri casi ancora la causa può essere riscontrata nell’alopecia androgenetica avanzata. In queste situazioni l’unico modo per poter ritornare ad avere una chioma folta è quello di affidarsi al trapianto dei capelli.

Trapianto dei capelli: tutto quello che bisogna sapere a riguardo

Un tempo quando si seguiva il trapianto di capelli venivano impiantati i bulbi in una soluzione unica e su una porzione di cute grandi dimensioni mentre al giorno d’oggi l’innesto avviene prelevando e impiantando i bulbi singolarmente. Per poter eseguire questo tipo di operazione, il chirurgo specializzato si avvale dell’utilizzo di bisturi di precisione di dimensioni molto ridotte, in modo tale da consentire un lavoro preciso e che sia il meno invasivo possibile.

È più importante rivolgersi a dei professionisti del settore rispetto a voler risparmiare troppo – abruzzo.cityrumors.it

Per quanto riguarda invece i costi bisogna tenerli in conto diversi parametri e quello più importante è relativo all’area da dover trattare. Infatti più sarà grande la zona in cui dover ricollocare i bulbi piliferi e maggiore sarà il costo. Inoltre anche la città in cui si decide di svolgere il trattamento può influire notevolmente sui prezzi. Di conseguenza è possibile quindi fare solamente una stima in base ai prezzi di listino che sono stati esposte dalle varie cliniche così da poter avere un’idea di quanto si potrebbe andare a spendere per il trattamento.

Il prezzo del trapianto dei capelli è compreso tra i 1500 euro e i 6500 euro in base al tipo di trattamento scelto. Il trapianto può essere eseguito anche su altre zone del corpo e non solamente sulla testa, come per esempio barba, sopracciglia, e peli del pube. I costi di queste tre operazioni variano partendo dai 1 000 euro fino ai 5500 euro. Nel caso in cui si eseguisse un trapianto di capelli andando a innestare più di 8000 bulbi piliferi i prezzi possono arrivare fino a 7 500 euro. Se i costi sono comunque troppo elevati per le proprie possibilità economiche, si può decidere di rivolgersi a un centro all’estero in cui si possono spendere anche meno di 3 000 euro e una tra le mete più gettonate è la Turchia.