Il tonno di scatola, ancora oggi, è uno degli alimenti più acquistati dagli italiani. Per Altroconsumo questo è il migliore: non c’è dubbio.
Altroconsumo è sempre pronto a rivelare quali sono i prodotti migliori sul mercato italiano. Stavolta l’ultima classifica riguarda proprio i migliori marchi di tonno in scatola. Del resto l’associazione che è nata in difesa dei consumatori spesso elenca dei prodotti da consigliare a tutta la popolazione impegnata nell’acquisto di articoli di genere alimentare. Sono diverse le classifiche riguardanti questo prodotto, ma quella dell’associazione potrebbe essere particolarmente indicativa.
Infatti coloro che si trovano ad acquistare questo prodotto solitamente sono alla ricerca non solo della convenienza, ma anche di versatilità e nutrizione. Questo prodotto non può mai mancare nella casa degli italiani, specie per coloro che a causa di impegni lavorativi vanno sempre di fretta. Inoltre anche per chi è dedito alla palestra, questo alimento potrebbe essere davvero vantaggioso. Tutto questo proprio grazie alle sue proprietà nutritive.
Il tonno resta quindi una delle scelte più convenienti che si possa fare, specie per chi ama mangiare una pasta veloce o delle insalate. Grazie a questo alimento possiamo introdurre all’interno del nostro corpo anche vitamine del gruppo B, omega-3 e minerali. Adesso Altroconsumo ha voluto rivelare qual è il migliore.
Quando si tratta di scegliere il miglior tonno in scatola da acquistare, la varietà disponibile nei supermercati può essere travolgente. Allo stesso tempo grazie a dei test condotti da diverse associazioni dei consumatori è possibile ottenere indicazioni utili per prendere la giusta decisione.
A stilare la classifica insieme ad Altroconsumo, ci hanno pensato anche Il Salvagente e Qualescegliere. Da questa emerge una tendenza comune vale a dire che il migliore tonno in scatola è quello della marca Asdomar. In particolare questo tonno al trancio intero e all’olio d’oliva è stato citato come un’eccellente scelta da parte dell’associazione dei consumatori.
Subito dopo in classifica troviamo il tonno Selex all’olio di oliva ed il tonno Callipo, anch’esso all’olio di oliva. I test condotti da Il Salvagente hanno coinvolto una vasta gamma di marchi, tra cui Nostromo, Rio Mare, Maruzzella, Esselunga, e tanti altri. Dalle analisi effettuate è emerso che tutti i prodotti soddisfano i requisiti di sicurezza e qualità, senza la presenza di tossine come l’istamina che superino i limiti di legge.
Inoltre è stato osservato che i marchi Angelo Parodi e Callipo si distinguono per la qualità del pesce e sono stati raccomandati come scelte eccellenti. Inoltre bisogna notare che le diverse fonti di prova c’è un marchio riconosciuto unanimemente come eccellente vale a dire Callipo. Questa marca ha ricevuto l’approvazione Altroconsumo, Qualescegliere e Il Salvagente, confermando la sua reputazione di produttore di tonno di alta qualità.