Tocca+7+volte+questo+tasto+dello+smartphone+e+migliori+il+segnale+Wi-Fi%3A+avrai+connessione+dappertutto
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/tocca-7-volte-questo-tasto-dello-smartphone-e-migliori-il-segnale-wi-fi-avrai-connessione-dappertutto.html/amp/
Lifestyle

Tocca 7 volte questo tasto dello smartphone e migliori il segnale Wi-Fi: avrai connessione dappertutto

Vuoi migliorare la connessione del tuo Wi-Fi? Ti basta toccare 7 volte il tuo smartphone: ecco cosa devi fare.

Avere un’ottima connessione di casa non è così semplice come sembra. Bisogna scegliere il gestore migliore e sottoscrivere un abbonamento come si deve, così da avere la connessione più stabile in ogni momento. Può capitare di non avere segnale in alcuni casi, ma non è sempre detto che sia colpa dell’operatore. Tuttavia bisogna analizzare a fondo la situazione e cercare di venirne a capo.

Tocca 7 volte questo tasto dello smartphone e migliori il segnale Wi-Fi: avrai connessione dappertutto-Abruzzo.cityrumors.it

Se la connessione funziona bene sul computer, ma non tanto quando usiamo lo smartphone, allora c’è un problema da risolvere. A quanto pare il segnale non è così ottimizzato come dovrebbe essere, il che significa che è necessario ricorrere ad una soluzione. E ce ne sono diverse a cui pensare in questa circostanza, seppur solo pochi potrebbero funzionare perfettamente.

Connessione Wi-Fi, premi 7 volte sul cellulare adesso: funzionerà meglio

In questo caso vogliamo consigliarvi un trucco davvero interessante. Consiste nel premere un determinato numero di volte sullo smartphone, utile per velocizzare la connessione del Wi-Fi. Non si tratta di uno scherzo, quanto più di una soluzione che in pochi conoscono. Se siete curiosi di sapere di cosa stiamo parlando, non vi rimane altro che continuare a leggere senza perdere tempo. Rimarrete impressionati da questo trucco formidabile.

Smartphone: come migliorare la connessione – Abruzzo.cityrumors.it

Questa procedura può essere eseguita da ogni tipo di smartphone. Quindi non ha importanza che abbia un sistema operativo Android o iOS: funzionerà in ogni caso. Ciò che bisogna fare consiste nell’andare nelle impostazioni del cellulare, per poi scorrere sino alla voce “Info telefono” (o info sistema). Dopo aver fatto tap su questa voce, si aprirà una schermata dove sarà presente la voce “Numero di build”.

A fianco troverete il codice che andrà schiacciato ben 7 volte. Una volta fatto si dovrà inserire il proprio codice di sicurezza, e poi uscirà la fatidica frase “Ora sei uno sviluppatore”. Adesso tornate nelle impostazioni e digitate “Sviluppatore” nella barra di ricerca”, così che sia disponibile la funzione “Opzione sviluppatore”.

Una volta fatto tap sulla voce in questione, basterà andare su “Reti” e poi attivare “Registro Wi-Fi dettagliato”. La connessione inizierà a migliorare gradualmente: è un trucco veramente fantastico. Ne avevate mai sentito parlare prima di questo momento? Non è così tanto conosciuto anche se è in grado di semplificarci la vita.

Sebastiano Spinelli

Nato a Reggio Calabria nel 2000, sono un redattore esperto di tecnologia ed informatica, con una passione verso lo studio delle intelligenze artificiali. Ho avuto modo di formarmi in questo settore nel corso degli anni lavorando come Giornalista. In passato ho studiato come un Grafico Pubblicitario in quanto amante del fotoritocco, per poi concentrarmi totalmente nell'ambito della scrittura.