Gli insetti iniziano a diventare un problema per il tuo giardino? Non ti devi preoccupare, ecco la soluzione per te! Economica, funzionale e perfetta.
In queste giornate non si capisce molto bene il meteo, si passa dalle temperature medio basse alla mattina per poi arrivare a pranzo che fa caldissimo e alla la sera che abbiamo bisogno del giacchetto. Gli animali hanno problemi, come del resto anche le piante, a capire in che stagione siamo.
Capita che in giardino troviamo tantissimi insetti piccolini. Come afadi, mosche o formiche. Noi oggi ti vogliamo svelare un trucco a costo zero per dirgli addio. Funziona veramente perché arriva dalle nostre nonne, quindi! Andiamo a vedere che cosa ci occorre e come utilizzarlo.
Avere un giardino o delle piante in balcone ci permette di stare bene e di staccare con il mondo intero per qualche momento. Dobbiamo dedicarci alla loro cura. Capita però, specialmente in questa stagione che non si capisce bene, basti pensare che siamo a novembre ed in tante città ci sono ancora i pranzi all’aperto, che le nostre piante si riempiano di insettini.
In modo particolare per quanto riguarda alcune. In commercio, lo sappiamo bene, ci sono tantissimi prodotti che promettono miracoli ma che rischiano solamente di fare del male all’ambiente e niente altro. Noi oggi ti vogliamo dare un aiuto concreto a costo praticamente zero.
Ti starai chiedendo com’è possibile vero? Facilissimo ci occorrono le bucce di alcuni agrumi. Ad indicare quali è stata Carrie Spoonemore, co-creatrice dell’app From Seed to Spoon di Park Seed. Quindi, quando mangiamo agrumi come arance, limoni o pompelmi non eliminiamo le bucce sono perfette per contrastare gli animali che possono infestare le nostre piante.
Formiche e afidi saranno solamente un ricordo. Una volta che abbiamo queste bucce spargiamole attorno alla base della nostra pianta, in questo modo creiamo una vera e propria barriera. Facciamolo in modo regolare perché essendo qualcosa di super naturale senza aggiunta di nulla l’odore delle bucce può scomparire dopo non molto.
Quindi, hai fatto bene al tuo organismo mangiando questi agrumi ma non solamente perché anche le piante ti ringrazieranno. Ecco il motivo della nostra frase che sono a costo zero. E poi non rischiamo di creare ulteriori danni al nostro clima che ne deve affrontare già moltissimi.
Una volta provato rimarrai senza parole dal risultato e siamo assolutamente certi che continuerai a riproporlo anche consigliarlo anche ad amici e parenti.