Tesla Phone, tutto ciò che devi sapere al riguardo: ricarica solare, connessione a Starlink e tutte le funzioni incredibili

Nell’idea di Musk rappresenterà la fine dell’era Android ed iOS, il Tesla Pi Phone è pronto per conquistare il mercato.

È l’uomo più ricco del modo, il Tycoon probabilmente responsabile della vittoria dell’altro tycoon alle elezioni americane, la sua Tesla che ha rivoluzionato il mercato dell’auto elettrica, vola sui mercati azionari; ha permesso il volo di civili nello spazio e adesso si appresta a lanciare sul mercato un smartphone tutto suo. Il Tesla Pi Phone è pronto per conquistare il mercato mondiale.

sede della tesla con riquadro del tesla pi phone
Tesla Phone, tutto ciò che devi sapere al riguardo: ricarica solare, connessione a Starlink e tutte le funzioni incredibili -Abruzzo.cityrumors.it

Tante cose si possono dire su Elon Musk e soprattutto si può essere in disaccordo su di lui su tanti temi, ma una cosa è certa di fiuto per gli affari ne ha da vendere. Un imprenditore a 360°, non tanto per i settori di intervento, quanto invece per la capacità di non farsi scoraggiare quando le cose non sono andate bene.

Dai lanci nello spazio mai effettati alle auto elettriche in autoguida con parecchi problemi a riguardo. Le sconfitte lo hanno sempre spinto ad investire e alla fine lo hanno anche sempre (o quasi) ripagato. Ha acceso la competizione per il ritorno dell’uomo, con annessi viaggi vacanze, nello spazio puntando diritto diritto alla conquista di Marte; Tesla non ha certo bisogno di presentazione e si è poi preso Twitter ora X e ha segnato un bel centro con SpaceX recuperando il razzo di spinta della navetta Staship.

Dal prossimo anno non sarà solo imprenditore ma avrà anche un ruolo di rilievo nell’amministrazione Trump, suo il compito di tagliare costi di spesa pubblica e ha già fatto sapere che questo significherà licenziamenti. Ma mentre pensa a come salvare il bilancio del Paese più potente al mondo, Musk si prepara al lancio del Tesla Pi Phone, un telefono pensato su misura del social network.

Testa smartphone, tutto quello che sappiamo fino ad ora

Del Tesla Pi Phone si parla già da qualche mese tant’è che proprio su X circolano da mesi foto di presunti prototipi pronti a conquistare il mercato. Di concreto però non si sa ancora nulla, se non come deve essere questo smartphone secondo le idee del suo ideatore.

prototipo di tesla smartphone
Testa smartphone, tutto quello che sappiamo fino ad ora – foto x@teslacarsonly – Abruzzo.cityrumors.it

Del Tesla Pi Phone sappiamo che dovrà avere un sistema operativo di proprietà della società -a cui pare si stia lavorando da tempo- e garantirà connessione a Starlink  (che per chi non ha capito cos’è, si tratta di un servizio satellitare a orbita bassa) già in uso per esempio in Ucraina e fondamentale per la protezione del Paese.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, invece, sappiamo che avrà un display OLED con risoluzione 4K da 6,7 pollici e una capacità di memoria che non andrà sotto i 16 giga di RAM. L’altra novità, probabilmente la più rivoluzionaria, è la presenza di una batteria in grado di ricaricarsi ad energia solare. Saranno, infine, presenti delle funzionalità specifiche pensate per la guida delle auto Tesla.

Ma quando esce sul mercato e quanto costerà lo smartphone di Tesla? Difficile ancora a dirsi; su X c’è chi scommette che il lancio avverrà molto presto, già nella prima metà del 2025. Per il prezzo invece, Musk ha promesso un Tesla Phone che costerà sui 300 dollari e “segnerà la fine dell’era di iPhone e Samsung“, visto quanto promesso però è più probabile che il prezzo di partenza del telefono si aggiri intorno ai 900 dollari.

Gestione cookie