Tecniche+per+addormentarsi%2C+hai+provato+quella+%26%238220%3Bquadrata%26%238221%3B%3F+Funziona+in+pochi+secondi
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/tecniche-per-addormentarsi-hai-provato-quella-quadrata-funziona-in-pochi-secondi.html/amp/
Lifestyle

Tecniche per addormentarsi, hai provato quella “quadrata”? Funziona in pochi secondi

Anche tu fai spesso fai fatica ad addormentarti? Prova subito questa tecnica prendi sonno in pochi secondi, funziona davvero!

Al contrario di quanto si possa pensare, ci sono davvero tantissime persone al mondo che soffrono di insonnia o che semplicemente fanno spesso fatica ad addormentarsi. Di sicuro anche a te sarà capitato almeno una volta nella vita di rigirarti nel letto senza riuscire a prendere sonno.

Se non riesci ad addormentarti prova questa tecnica -Abruzzo.cityrumors.it

Sono diverse le cause che possono trovarsi all’origine del problema. Una cattiva alimentazione, il coricarsi ogni sera ad orari diversi, il dormire troppo durante il giorno, il fare poca attività fisica, l’assunzione di particolari farmaci, l’ansia, lo stress, le eccessive preoccupazioni, giusto per fare qualche esempio.

Tuttavia, esistono anche moltissimi rimedi con cui contrastare il fenomeno. Innanzitutto, può essere di grande aiuto migliorare il proprio stile di vita. Altre volte, invece, può essere necessario adottare delle vere e proprie strategie o addirittura rivolgersi ad uno specialista.

Ad ogni modo, se sei sfiduciato e pensi di averle già provate tutte senza però ottenere i risultati sperati prima di gettare via la spugna per addormentarti faresti bene a provare questa tecnica ben precisa.

Tecniche per addormentarsi, hai provato quella “quadrata”? Funziona davvero!

Se anche tu fai spesso fatica ad addormentarti di sicuro avrai già provato diverse tecniche per conciliare il sonno. Tanti ricorrono al classico rimedio del contare le pecore oppure del contare al contrario. C’è, poi, chi legge un libro e chi ascolta delle melodie rilassanti o i suoi della natura. Ancora, tante persone prima di andare a letto bevono una camomilla o una tisana dagli effetti calmanti, oppure fanno un po’ di meditazione, di yoga o di esercizio fisico.

Funziona veramente, ti addormenterai in pochissimo tempo-Abruzzo.cityrumors.it

Ad ogni modo, c’è una tecnica molto efficace che in pochi conoscono che può davvero aiutarti a risolvere i tuoi problemi di insonnia. Hai mai sentito parlare della respirazione “quadrata”? Ti bastano pochi secondo per sentirti subito più rilassato e riuscire così ad addormentarti.

Sei curioso di sapere in che cosa consiste? Allora facciamo un passo indietro e partiamo dall’inizio. Immagina nella tua mente un quadrato e con il dito segui i suoi contorni. Nel frattempo, inspira ed espira per due volte, dedicando due secondi a ciascuna fase respiratoria.

@andrea_wellnesscoach ✅La respirazione quadrata ti può dare una grossa mano ad alleggerire la mente e rilassare il corpo, così da poter dormire serenamente per tutta la notte! ✅Puoi farla tutte le.volte che vuoi, senza nessuna controindicazione 😉 #respirazione #respirazionequadrata #respirazioneconsapevole #relax #rilassamento #rilassamentoprofondo #rilassamentototale ♬ Summertime Sadness (Wren Remix) – Wren

Ripeti questo semplice esercizio per 10 volte quando non riesci proprio a dormire ed in men che non si dica cadrai fra le braccia di Morfeo senza nemmeno accorgertene. Facile, non è vero? Eppure questa tecnica funziona sul serio!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".