Se hai tanti ospiti a casa tua e vuoi stupirli, allora dovresti provare questo antipasto davvero veloce e molto gustoso.
La cena della Vigilia si sta avvicinando e avete deciso tutti quanti insieme che la passerete a casa tua. Ora stai iniziando a guardarti in giro per decidere quali pietanze portare a tavola. Se possiamo darti un consiglio e sorprendere tutti quanti, come antipasto puoi sempre decidere di fare dei panini a forma di stella.
È molto semplice e veloce questa ricetta e se vuoi puoi sempre farla insieme ai tuoi bambini: si divertiranno anche loro a farcirli come più piace a loro. Questo è davvero un antipasto alternativo e mette d’accordo tutti quanti, sia i più grandi che i più piccini. Allora, non rimane altro da fare che andare a vedere quali sono gli ingredienti di cui abbiamo bisogno.
Prima di iniziare, dovrai avere l’accortezza di avere tutto a portata di mano, ossia:
Ora che sai quali sono gli ingredienti, non ti rimane altro da fare che andare a scoprire come preparare questi panini a forma di stella.
Per prima cosa dovrai prendere la pasta sfoglia e srotolarla, cercando di tenere sotto la carta da forno di cui sono dotati. Cerca di farlo circa 20 minuti prima di iniziare a cucinare. Poi prendi il taglia biscotti a forma di stella ed inizia a fare le tue formine. Una volta pronte, dovrai solo metterle nel forno, preriscaldato a 170°/180° per circa 15 minuti.
In forno vedrai come si gonfieranno! Una volta trascorso questo tempo, dovrai tirarle fuori e aspettare che si raffreddino. Dopo potrai tagliarle a metà e farcirle come vogliamo: ad esempio con del formaggio spalmabile e salame o formaggio e salmone affumicato.
Ovviamente potrai farlo come meglio credi e con gli ingredienti che più ti piacciono. Questa alla fine è un’idea originale, ma veloce e semplice che potrai fare per il cenone della Vigilia o per il pranzo di Natale. Lascerai tutti di stucco! Alla fine, come hai potuto vedere non ci hai messo tanto a farlo e saranno anche molto gustose. Ora sta a te creare questi panini con la pasta sfoglia. Forza che aspetti a provare!