Tagliatelle+all%26%238217%3Buovo%2C+quali+sono+le+migliori+secondo+Altroconsumo%3A+la+classifica+%26%238216%3Bimpensabile%26%238217%3B
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/tagliatelle-alluovo-quali-sono-le-migliori-secondo-altroconsumo-la-classifica-impensabile.html/amp/
Lifestyle

Tagliatelle all’uovo, quali sono le migliori secondo Altroconsumo: la classifica ‘impensabile’

Altroconsumo ha stilato la classifica e ha rivelato quali sono le migliori tagliatelle all’uovo in commercio. Il risultato ha spiazzato tutti.

L’associazione in difesa dei consumatori ha analizzato alcuni pacchi di tagliatelle secche all’uovo con l’obiettivo di valutarne la qualità, il gusto e la consistenza. Tra questi alcuni prodotti hanno ottenuto un punteggio maggiore degli altri.

Tagliatelle all’uovo, quali sono le migliori secondo Altroconsumo: la classifica ‘impensabile’- Abruzzo.cityrumors.it

La pasta fresca o secca è sicuramente uno degli alimenti più amati al mondo, di certo il più consumato dagli italiani che la mangiano ogni giorno. Tuttavia, non tutte le tipologie sono uguali, comprese le tagliatelle all’uovo che si vendono nei supermercati e che sono prodotti da diversi marchi.

In base alla norma di legge, la pasta all’uovo destinata alla vendita deve necessariamente rispettare alcune caratteristiche ben precise, come quelle in merito agli ingredienti.

La pasta deve essere prodotta solo con la semola di grano duro e deve contenere almeno quattro uova intere di gallina. Detto ciò, lo studio di Altroconsumo ha analizzato 15 tagliatelle secche industriali e, attraverso la prova laboratorio, è stata stilata una classifica per capire quali sono i prodotti migliori in vendita.

Tagliatelle all’uovo, la top 6 della classifica di Altroconsumo

L’ultima analisi effettuata da Altroconsumo ha evidenziato che sei tagliatelle all’uovo hanno ricevuto una valutazione positiva, mentre due prodotti sono stati penalizzati a causa del contenuto di microtossine, in un caso, e per il contenuto inferiore di uova, nell’altro caso.

La classifica delle migliori tagliatelle in vendita – Abruzzo.cityrumors.it

Detto ciò, tagliatelle di Luciana Mosconi 500 g sono state considerate le migliori in vendita con un punteggio di 69/100. L’analisi ha stabilito che alla seconda posizione ci sono le tagliatelle di Belli Pastificio Artigianale 500 g con un punteggio di 68/100.

A chiudere il podio c’è De Cecco N° 304 500 g che ha raggiunto un punteggio finale di 66/100 per la qualità riscontrata. Il riconoscimento da Altroconsumo come Miglior Acquisto l’hanno ottenuto anche altri tipi di tagliatelle, rientrando nella classifica tra i prodotti di qualità.

Tra questi troviamo le tagliatelle di Coop N° 288 500 g che hanno raggiunto un punteggio finale di 64/100, classificandosi al quarto posto ai piedi del podio.

L’associazione dei consumatori, grazie all’analisi effettuata sui prodotti, ha inoltre indicato come di qualità anche Le Mantovanelle le quali hanno ricevuto un bel punteggio alto, ovvero di 62/100. Lo stesso risultato lo ha raggiunto anche il marchio di pasta tagliatelle Le Mulinette N° 104 250 g, consigliato per l’acquisto.

Isabella I.

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.