Sono questi i ‘trucchetti’ più efficaci: così i ladri d’appartamento avranno le mani legate

Grazie a questi semplici trucchetti molto efficaci, i ladri d’appartamento non avranno più scampo. La vostra casa sarà più sicura che mai.

I furti in casa stanno aumentando di anno in anno. Con numeri spaventosi e che denotano il fatto che impostare sistemi di sicurezza avanzati sia diventato obbligatorio. Soprattutto per chi vive in campagna o in paesi dove è più semplice per i malintenzionati riuscire ad intrufolarsi e poi a scappare senza venire avvistati. La tecnologia gioca un ruolo fondamentale in questo senso, con alcuni dispositivi creati ad hoc.

I trucchetti per tenere lontani i ladri d'appartamento
Dite addio ai ladri d’appartamento con questi trucchetti – Abruzzo.cityrumors.it

Basti pensare alle telecamere di sicurezza sempre più intelligenti ed in grado di inviare notifiche al proprietario ogni volta che vengono individuati movimenti sospetti. O anche sensori di ultima generazione che svolgono un ruolo molto simile. Senza dimenticare gli spioncini smart, che permettono di avere informazioni in tempo reale in caso un ladro si sia avvicinato alla porta della propria abitazione. Ma non solo, perché ci sono anche alcuni trucchetti utili per non lasciare scampo ai malviventi. Eccone alcuni che potreste mettere in pratica, così sarete molto più sicuri.

Ladri d’appartamento lontani da casa: i trucchetti da mettere in pratica

Questi trucchetti di cui vi parleremo sono tanto semplici da mettere in pratica quanto efficaci per evitare furti in casa e mettere i ladri d’appartamento con le spalle al muro. Se un malintenzionato deciderà di provare ad intrufolarsi all’interno della vostra abitazione, non potrà e sarete sempre sicuri. Anche quando vi trovate a lavoro o da un’altra parte.

Ladri trucchi per dirgli addio
Con questi trucchetti, i ladri d’appartamento non saranno più un problema – Abruzzo.cityrumors.it

La prima cosa da fare è smettere di comunicare i vostri spostamenti sui social, perché così fornirete indizi utili ai malviventi su quando e come muoversi. Se avete un allarme, assicuratevi di lasciarlo sempre attivo anche se dovete uscire solo per poco tempo.

Evitando di fidarvi anche degli insospettabili che potreste incontrare. Come per esempio i vicini o il postino. Uno degli errori più comuni è poi quello di lasciare una seconda chiave di scorta in giardino o sotto lo zerbino e di chiudere sempre il garage quando non dovete utilizzarlo per entrare o uscire.

Ci sono poi alcuni vecchi “rimedi della nonna” che continuano ad essere efficaci. Per esempio lasciare la TV o una lampada accesa, così che il ladro penserà che c’è qualcuno in casa e non proverà ad intrufolarsi. Anche solo un semplice rumore di sottofondo può essere utilissimo e farvi dormire sonni tranquilli.

Gestione cookie