Smacchiare+il+WC+non+%C3%A8+mai+stato+cos%C3%AC+semplice%3A+il+rimedio+pi%C3%B9+efficace+%C3%A8+in+frigorifero
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/smacchiare-il-wc-non-e-mai-stato-cosi-semplice-il-rimedio-piu-efficace-e-in-frigorifero.html/amp/
Lifestyle

Smacchiare il WC non è mai stato così semplice: il rimedio più efficace è in frigorifero

Per smacchiare il WC non serve acquistare nessun prodotto: il rimedio lo trovi nel tuo frigorifero ed è molto efficace.

Cosa c’è di più antiestetico di un WC macchiato? Di sicuro quelle macchie lo faranno sembrare sporco e vecchio, poco curato. Non c’è bisogno di acquistare prodotti specifici che a volte non sono nemmeno efficaci, e nemmeno sarà necessario tanto olio di gomito.

Per smacchiare il WC usa questo rimedi che trovi nel frigorifero – abruzzocityrumors.it

Per far tornare il WC bianco, splendente e come nuovo, il rimedio più efficace lo trovi nel tuo frigorifero. In men che non si dica ci si libererà di tutte le antiestetiche macchie e incrostazioni che popolano il gabinetto.

Come smacchiare il WC: il rimedio più efficace

Per poter eliminare tutte le macchie dal WC, dunque, non sarà necessario usare prodotti costosi, aggressivi e a volte non efficaci. In realtà il segreto sta tutto in un ingrediente che si ha sicuramente in frigorifero. Si tratta una bevanda gasata zuccherina tanto amata da adulti e piccini che non manca quasi mai in casa.

Come smacchiare il WC con la Coca-Cola – abruzzocityrumors.it

La Coca-Cola che è senza dubbio la bibita industriale analcolica più famosa al mondo. Questa bevanda nasconde proprietà detergenti per via dell’acido fosforico contenuto, che le conferisce un pH di 2,4 e che la rende perfetta contro lo sporco più ostinato.

Per smacchiare il WC dunque basterà semplicemente versare interamente la bottiglia di Coca-Cola nella tazza, facendo in modo che la bibita raggiunga le macchie di calcare. Lasciar agire per almeno un’ora: più tempo la Coca-Cola resta in azione, maggiori sono le possibilità di veder brillare il WC.

Poi, tirare lo sciacquone. Sarà necessario ripetere l’operazione per avere un risultato ancora migliore. Un altro procedimento consiste nell’immergere uno straccio nella bevanda e poi strofinarlo con decisione sulle macchie. Per quelle più ostinate, bisognerà procedere usando uno spazzolino vecchio. 

Portentosa è anche la Coca-Cola se viene riscaldata: si può riscaldare la bevanda in microonde e poi versare nella tazza lasciandola agire. In ogni caso la soluzione è proprio in frigorifero: questa bevanda tanto amata nata nel 1800, è ancora oggi una delle più vendute e bevute al mondo. 

Ora, scoperto che si può usare anche per smacchiare il WC, c’è un motivo in più per averla sempre in frigorifero, non solo per berla in ogni occasione e per concedersi una bibita zuccherina ma anche perché è un potente smacchiatore.

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.