Non è necessario andare nei soliti e costosi posti o viaggiare per mezza giornata per avere spiagge e mare da favola. Puoi andare qui.
A volte le persone cercano in tutti i modi di organizzare una vacanza in posti al di fuori dei nostri confini. C’è chi fa di tutto per andare alle Baleari, a Mykonos, a Fuerte Ventura, a Sharm el-Sheikh, a Dubai e così via. Quando potrebbe benissimo risparmiare ed avere esperienze anche più belle e magari meno affollate restando in Italia, oppure andando in certi posti meno pubblicizzati.
Ma quel “meno pubblicizzati” non significa automaticamente meno pregiato, anzi. La smania di visitare località esotiche, che sono sempre sulla bocca di tutti, porta ad accettare il compromesso dell’accettare dei prezzi molto più alti, in certi casi. Eppure potresti trovare delle alternative alla metà della metà dei costi previsti per andare altrove. E con estrema soddisfazione. Non è un segreto che posti come la Croazia ed il Montenegro siano il top in tal senso. Ma non sono le uniche località grazie alle quali potere unire convenienza e soddisfazione.
Restando anche relativamente vicini all’Italia, sarà possibile trascorrere dei giorni magnifici con spiagge e mare dalla bellezza sfolgorante. E per arrivare qui sarà sufficiente un viaggio di qualche ora. Poi una volta giunti lì potresti subito affittare un’auto, un quad od un motorino per i tuoi spostamenti. In questo luogo i prezzi sono più bassi che altrove.
Avete mai pensato all’Albania per le vostre vacanze estive? Specialmente il sud può offrire dei luoghi incantevoli, con mare e sabbia incontaminati. E con i prezzi abbattuti. I servizi lì costano di gran lunga di meno rispetto all’Italia ed alle solite mete vacanziere dove tutti vogliono andare, senza valutare invece le alternative.
In particolare dovresti proprio visitare la città di Saranda. Che ha proprio tutto quello che serve per fare centro, tra spiaggia e mare insuperabili, ristoranti rinomati ed al tempo stesso economici, grazie al cambio di valuta favorevole. Ed anche attrattive storiche e culturali, come il parco archeologico di Butrinto, le sorgenti carsiche, le rovine del I secolo d.C. di Argirocastro e tanto altro. Considerando che i prezzi tendono comunque ad aumentare anche per queste località tra parentesi secondarie, con mille euro può essere fattibile trovare volo più stanza d’albergo per due persone intorno ai mille euro, per una settimana. Località come la già citata Mykonos e Rodi costano molto di più. Ed una volta lì, è possibile anche allungarsi sulla vicina isola di Corfù.