Se+la+macchia+di+sugo+si+%C3%A8+seccata%2C+niente+panico%3A+con+il+trucco+delle+lavanderie+il+vestito+torna+come+nuovo
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/se-la-macchia-di-sugo-si-e-seccata-niente-panico-con-il-trucco-delle-lavanderie-il-vestito-torna-come-nuovo.html/amp/
Lifestyle

Se la macchia di sugo si è seccata, niente panico: con il trucco delle lavanderie il vestito torna come nuovo

Che guaio, la macchia di sugo si è seccata! Niente panico, perché con il trucchetto delle lavanderie il vestito tornerà come nuovo.

Quante volte ci è capitato di mangiare a tavola, composti come dei veri e propri membri di una casa nobiliare, ed improvvisamente accorgerci di aver macchiato il proprio vestito con il sugo? Magari di domenica, quando abbiamo indossato il più bel vestito che abbiamo nell’armadio e la nonna ha fatto il ragù o le polpette al sugo. Magari, nonostante avessimo prestato la maggiore attenzione a non sporcarci, una gocciolina di sugo è caduta sulla nostra camicetta o sul nostro vestitino, diventando una macchia enorme.

Come eliminare la macchia di sugo secca sul vestito (Abruzzo.cityrumors.it)

Quest’ultima, se non viene eliminata in tempo, tende subito a seccarsi, lasciando un alone immenso e soprattutto diventando difficile da togliere. Vediamo insieme, senza disperarci, in che modo possiamo eliminarla utilizzando il trucchetto delle lavanderie: in questo modo il vestito tornerà come nuovo!

Elimina per sempre la macchia di sugo ormai seccata: un trucchetto incredibile!

Le macchie di sugo, soprattutto quello rosso intenso del ragù della domenica con un bel po’ di olio al suo interno, sono tra le più ostinate presenti al mondo. Quelle che colpiscono qualsiasi tipo di tessuto, imprimendosi in esso e restandoci fino allo sfinimento. Potremo provare qualsiasi rimedio per eliminarle, non servirà a nulla: resteranno lì! Il problema più grande lo abbiamo se queste ultime tendono a seccarsi: resta sul vestito una macchia che non andrà via in nessun modo.

A meno che non si conosca il trucchetto incredibile che utilizzano le lavanderie. Infatti quando le macchie sono così ostinate, l’unico modo per eliminarle è rivolgersi per l’appunto a loro, sperando in un miracolo. Quest’oggi vogliamo svelarvi questo segreto che vi permetterà così di risparmiare un bel po’ di denaro. Pronti a scoprirlo?

Il trucco della lavanderia per eliminare la macchia di sugo secca (Abruzzo.cityrumors.it)

Per realizzare questo trucchetto abbiamo bisogno di:

  • bicarbonato di sodio
  • sale grosso

Il primo rimedio proposto dalle lavanderie è quello di creare una soluzione composta da bicarbonato di sodio e sale grosso, applicato sulla macchia in questione, lasciato agire per circa un’ora e subito via in lavatrice per il lavaggio completo! La macchia svanirà in un attimo.

A seguire possiamo utilizzare il sapone Marsiglia, che da anni ormai è un ottimo alleato delle pulizie. In questo caso dovremo semplicemente mettere il capo sporco di sugo secco, in una bacinella con dentro acqua e sapone Marsiglia. Lasciarlo in ammollo per circa un paio d’ore, strofinare sulla macchia con uno spazzolino vecchio e via in lavatrice. Anche con questo secondo metodo il risultato sarà favoloso!