Se hai un giardino per il tuo cane è un punto di partenza, ma ci sono i modi per renderlo più stimolante per lui. Ecco come creare un’area gioco.
I cani che vivono in una casa con il giardino possono ritenersi i più fortunati. Nonostante sia conciliabile anche la vita in appartamento, purché ci siano gli spazi e i confort giusti per i vostri amici a 4 zampe, le case che dispongono di cortili e spazi verdi dove corrono sono i luoghi più adatti per i pelosi. Se la tua intenzione è prendere un cane, bisogna dotare il giardino di tutti gli accorgimenti per renderlo più sicuro.
Chi dispone di un posto esterno per far scorrazzare il proprio amico, rispetto a chi vive in appartamento, può maggiormente spaziare sui giochi e sulle attività da far fare ai propri cuccioloni. A qualsiasi età il cane ha sempre bisogno di un’area gioco attrezzata che stimoli la sua intelligenza e lo tenga in forma più a lungo. I cani sedentari, infatti, tendono ad avere una vita più breve, soffrire di obesità e malattie degenerative. Per questo motivo è importante, anche se hai un giardino, fare in modo che il cane sia stimolato a trascorrere più tempo fuori e fare movimento. Ecco qualche idea low cost per fare felice il tuo animale domestico.
Un’ottima idea per l’estate è acquistare una piscinetta per cani, con lo zampillo. Su internet ci sono delle bellissime idee a basso prezzo. Su Amazon, ad esempio, un articolo simile non costa nemmeno 30 euro e farà molto felice il tuo amico peloso. Un altro consiglio per far giocare il tuo animale domestico è quello di acquistare un tunnel per cani, che è possibile trovare su Amazon a soli 27,99.
Per tenerlo sempre in forma e muscoloso è possibile trovare dei giochi ad ostacolo. Questi si possono trovare in rete a soli 19,95 ed è un’idea low cost per stimolare le abilità fisiche del tuo amico a 4 zampe. E che dire del tappeto elastico? I cani come i bambini amano da morire saltare su questi bellissimi trampolini. I prezzi? Si trovano anche a meno di 80 euro. Insomma, le idee sono tante per rendere felice il tuo cane e non costano nemmeno tanto. Se il tuo giardino è molto grande uno dei consigli è alloggiarli in un posto che non risulta di intralcio per lui e per te.