Chi ha un iPhone sa che sono tante le funzioni nascoste in grado di svoltarci la giornata. Vogliamo svelarvi alcuni trucchi.
La Apple dimostra, anche in questo caso, di essere un passo avanti rispetto agli altri marchi per funzionalità e design. L’uscita del nuovo sistema operativo, iOS 18.0, ha regalato tante opzioni interessanti ai possessori di iPhone recenti. Rilasciato il 16 settembre scorso in tutto il mondo, compreso il nostro paese, ha portato delle novità interessanti tra cui alcune ance molto attese.
Sebbene l’aggiornamento sia automatico, si può anche fare la verifica della sua disponibilità, manualmente, nella sezione generale delle impostazioni. Il consiglio, quando effettuate l’aggiornamento, è quello di fare un backup completo con tutti i vostri dati per evitare che qualcosa possa andare perduto. Inoltre è meglio caricare la batteria almeno del 50% e lasciare il dispositivo collegato alla corrente e a una rete wi-fi stabile per effettuare appunto l’upgrade.
Ora però andiamo a svelarvi alcune funzioni particolari e nascoste che possono diventare vitali per la gestione del vostro iPhone. Siamo sicuri che molti di voi non le conoscono e troveranno dei giovamenti non di poco conto.
Ma quali sono queste novità che sono pronte a stravolgere il vostro iPhone? Andiamo a osservarle da vicino. La prima sicuramente è la possibilità di richiedere il Face ID per l’apertura delle app che vogliamo, un metodo di sicurezza per evitare che quando il nostro device finisce in mani sbagliate possono essere compromessi i nostri dati. Basterà cliccare sull’icona dell’app selezionata e cliccare poi su “richiedi Face ID”.
Possiamo gestire le nostre password con un’app dedicata che ci permetterà di essere sempre informati su eventuali compromissioni. Insomma una soluzione pratica in grado di aumentare la sicurezza del nostro device.
In più si possono personalizzare i pulsanti rapidi presenti a schermata bloccata, cosa che in precedenza non si poteva fare. Potrete dunque sostituire la torcia e la fotocamera con qualsiasi cosa vogliate.
Durante la navigazione sul web sarà possibile attivare la funzione “nascondi distrazioni” che ci permetterà di mettere da parte alcune fastidiose pubblicità pronte a invadere il nostro schermo durante la lettura.
Ma sicuramente la novità più interessante è legata al centro di controllo, all’interno del quale potremo modificare ogni icona come volete, rendendolo più organizzato a seconda delle nostre esigenze.
Insomma una serie di novità interessanti che potranno permettervi di utilizzare il vostro iPhone al massimo delle sue potenzialità.