Sapori di Spagna: alla scoperta della miglior paella del mondo: dove mangiarla e quanto costa?

Ecco dove assaggiare la paella migliore del mondo e quanto costa. Preparatevi a rimanere estasiati e con l’acquolina in bocca.

Impossibile andare in Spagna e non assaggiare la paella. Un piatto ricco, saporito e soprattutto intriso di storia. Girando per le varie città della nazione troverete delle varianti e delle soluzioni gastronomiche più o meno aderenti alla ricetta originale. Spesso i ristoranti adattano un po’ i sapori alla zona, ai prodotti della città, ma anche alle esigenze dei turisti.

la paella più buona di Spagna
Dove mangiare la paella più buona – abruzzocityrumors.it

Se quindi state cercando la miglior paella del mondo tenetevi forte perché è appena stata eletta nell’ambito di un importante concorso nazionale e non crederete nemmeno a quanto costi assaggiarla. Siete pronti a segnarvi nella vostra “To Do List” una meta gastronomica da sogno?

Questa è la paella più buona del mondo e ha un prezzo assurdo

Ogni nazione ha un suo piatto iconico e per la Spagna è senza dubbio la paella. Tradizionale, tipico e anche storico perché nasce come piatto di recupero e quindi facilmente adattabile alle esigenze del momento.

Gli ingredienti principali sono riso, zafferano, verdure, carne e frutti di mare. Ma può cambiare, appunto, a seconda delle disponibilità. Soprattutto in passato, infatti, magari non c’era tanta carne e la paella veniva realizzata solo con verdura e qualche pesce, per esempio.

Piatto tipico della Comunità Valenciana, la paella è poi diventata una prelibatezza diffusa non solo in Spagna, ma in tutto il mondo. Se siete curiosi di sapere qual è la paella migliore sappiate che il ristorante Sequial 20, a Sueca (capitale proprio della paella), è il detentore di questo importante riconoscimento. È la sua ricetta ad essersi aggiudicata il premio di migliore in assoluto nell’ambito della 62esima edizione del concorso dedicato a questo piatto. A partecipare oltre 45 ristoranti da 16 città spagnole e non solo.

La paella di Sequial 20, realizzata dallo chef Juan José San Bartolomé Grau e il suo assistente Daniel Jesús Vidal, non solo è buonissima, ma ha anche un prezzo da capogiro. Solo 16 euro.

Insomma. Assaggiare questo piatto spettacolare non solo è un regalo che fate a voi stessi e al vostro palato, ma anche al vostro portafogli perché ha un prezzo più che onesto. Va detto che sfogliando il menù online di questo luogo i prezzi sono in generale super umani e perfetti per tutti. Finalmente un ristorante di qualità, ma che non esagera nel cercare di ottenere ricavi. Merita una visita anche per questo oltre al titolo di miglior realizzatore di paella, non vi pare?

Gestione cookie