A Torricella Sicura potrai vivere un momento davvero goloso con la sagra del formaggio fritto, non mancare perché vale davvero la pena.
Stiamo a vedere tutto quello che si può fare in questo evento che è davvero molto seguito da parte di chi si trova da queste parti. L’evento in questione nasce per promuovere i prodotti tipici dei Monti della Laga ed è organizzata dal Comune di Torricella Sicura in collaborazione con la Pro Loco.

Si svolgerà in questo borgo in provincia di Teramo dal 18 al 21 settembre precisamente in piazza Mario Capuani. Va specificato che l’evento è davvero all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, pensate si andrà avanti anche con la pioggia grazie alla presenza di una tensostruttura allestita direttamente in piazza. Qui potrete gustare il formaggio fritto, celebre da queste parti, ma anche tante altre specialità abruzzesi.
Sarà il momento di godersi anche della buona musica. Si è partiti giovedì con una tribute band di Ivan Graziani, mentre ieri è stato il momento con la serata danzante di Musica a Colori. Stasera invece vedremo il live show con protagonisti Tequila & Montepulciano Band. Si chiuderà invece domani con la The Fuzzy Dice Live Rock’n’Roll Show.
Torricella Sicura, non solo sagre d’Abruzzo ma anche un posto meraviglioso
A Torricella Sicura però non si va solo per le sagre, ma anche perché è un posto meraviglioso che si trova in una regione come l’Abruzzo che lo è altrettanto. Una zona dove si vivono parecchie emozioni e che merita di essere vista da vicino.

Il comune sorge a 437 metri sul livello del mare e si estende per quasi 55 chilometri quadrati, abitato da oltre duemila persone. Il suo nome deriva dalla presenza di un castello molto antico di cui però oggi non rimangono tracce. Nel 1863 poi gli è stato dato anche l’appellativo di Sicura che si riferiva a uno dei suoi rioni.
Sono numerosi gli eventi che si celebrano in questo posto e non solo quello del formaggio fritto, tra i tanti ricordiamo anche la sagra del minestrone che si è svolto, come ogni anno, nel primo weekend di settembre. Spettacolare poi è la tradizionale “infiorata” con grandi quadri che vengono esposti lungo le strade e che vanno a rappresentare delle icone religiose. Non potete perdere sicuramente questi eventi.





