%26%238216%3BRuba%26%238217%3B+questo+oggetto+ai+nonni%3A+incredibile+quanto+sia+utile+per+le+pulizie+in+casa
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/ruba-questo-oggetto-ai-nonni-incredibile-quanto-sia-utile-per-le-pulizie-in-casa.html/amp/
Lifestyle

‘Ruba’ questo oggetto ai nonni: incredibile quanto sia utile per le pulizie in casa

I nonni rappresentano spesso la nostra àncora di salvezza: ruba questo particolare oggetto e riuscirai a pulire tutta la casa.

Il nostro approccio alle faccende domestiche deriva dagli insegnamenti impartiti dai nostri genitori e prima ancora dai nostri nonni. Trucchi che vengono ereditati di generazione in generazione, come quello di spolverare un po’ di borotalco sulle macchie di unto oppure di buttare la Coca Cola nel lavandino per favorire lo scarico d’acqua. Tuttavia, in questa sede, non riveleremo i segreti del mestiere appresi dai nonni, bensì vi inviteremo a “rubare” un particolare acquisto che per molti di loro risulta molto importante, di estrema necessità.

Pulire la casa è molto semplice: ruba questo oggetto ai nonni – abruzzo.cityrumors.it

Un “furto” innocente che vi consentirà di pulire alcuni oggetti della casa ed aree domestiche molto difficili da igienizzare. Incrostazioni, sporco impossibile da eliminare in quanto conseguente all’abuso ed usura dell’elemento in questione. Tutto questo non potrà nulla contro il piccolo tesoro dei nostri nonni. Si tratta di un oggetto che si può acquistare facilmente in farmacia oppure presso un supermercato rifornito di prodotti per la cura personale. Inoltre, il costo è decisamente modesto ed accessibile a tutti. Anche questa volta i nonni rappresentano la nostra àncora di salvezza, senza averne neppure la piena consapevolezza.

Un “furto” innocente ai nonni e la tua casa sarà linda e pulita

Quando l’età comincia ad avanzare inesorabilmente, può capitare di perdere qualche dente strada facendo. È così che insorge la necessità di rivolgersi ad uno specialista, considerando l’ipotesi di usufruire di protesi dentali ed apparecchi ortodontici, tra cui la dentiera. Essendo componenti a stretto contatto con il cibo, talvolta non basta procedere con la pulizia di questi ultimi attraverso il comune spazzolino e dentifricio.

Compresse effervescenti: rubale ai nonni per pulire la casa – abruzzo.cityrumors.it

Per questo i dentisti raccomandano un acquisto particolare, volto appunto alla loro igienizzazioni. Parliamo delle compresse effervescenti pulenti, pensate per eliminare i batteri e rimuovere eventuali macchie dagli apparecchi. Questo comune gioiello può essere utilizzato in diversi modi.

Potete ad esempio lasciare una compressa all’interno del contenitore dell’acqua della macchinetta elettronica del caffè, dentro il lavandino, all’interno del water e persino nelle tazze ingiallite dal tè oppure dal consumo di caffè. Essendo pensate per igienizzare e disincrostare lo sporco accumulato durante i pasti, contengono delle sostanze che si rivelano le alleate perfette per una corretta ed efficace pulizia domestica. Inoltre, il prezzo è molto economico: oscilla, in base alla marca, dai 5 ai 10 euro (confezioni con più di 30 compresse).