Rendi+pi%C3%B9+aromatico+il+tuo+caff%C3%A8+con+un+solo+gesto%3A+cos%C3%AC+il+suo+profumo+diventer%C3%A0+intenso+e+dolce
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/rendi-piu-aromatico-il-tuo-caffe-con-un-solo-gesto-cosi-il-suo-profumo-diventera-intenso-e-dolce.html/amp/
Lifestyle

Rendi più aromatico il tuo caffè con un solo gesto: così il suo profumo diventerà intenso e dolce

Rendi più buono il tuo caffè, che sia a colazione o dopo pranzo: con questa ricetta semplice darai un tocco in più ad una bevanda abitudinaria rendendola veramente speciale.

Il caffè è una delle bevande preferite da bere soprattutto la mattina appena svegli prima di andare a lavorare, ma occorre ricordarsi di non abusarne perché possono esserci anche effetti negativi. Infatti aumenta molto la pressione sanguigna, inoltre in alcune persone può dare problemi a livello psicologico/emozionale, può far venire l’ansia per tutto il giorno, oppure dei bruciori di stomaco forti ed è meglio quindi evitarlo. Per fortuna esistono delle alternative più leggere e meno aggressive rispetto al caffè.

Classico caffè, come renderlo speciale – abruzzo.cityrumors.it

Pur restando fedeli alla nostra moka, possiamo rendere più gradevole il solito caffè aromatizzandolo e donando alla bevanda un profumo delicato e goloso. Soprattutto i più giovani, troveranno questa proposta decisamente stuzzicante per assaporare il caffè rendendolo più ‘trendy’. Oltre al cioccolato, al latte, al whisky ed al caramello ecco quali sapori è meglio accompagnare la nostra bevanda preferita.

Come creare zuccherini per il caffè con diversi aromi

Basteranno pochi ingredienti per realizzare dei deliziosi zuccherini aromatizzati e soprattutto un procedimento estremamente semplice ed alla portata di tutti. Gli ingredienti sono: una tazza di zucchero semolato, acqua di fiori d’arancio e vaniglia in polvere. In una ciotolina mescolate lo zucchero con la vaniglia in polvere, aggiungete con un cucchiaino un po’ di acqua di fiori d’arancio ed amalgamate bene fino a che la consistenza del composto sarà simile alla sabbia bagnata. Prendete uno stampo per il ghiaccio oppure in silicone e pressate lo zucchero formando dei cubetti. Estraeteli con delicatezza, poi fate asciugare in forno caldo a 60°C per circa un’ora.

Diversi zuccheri aromatizzati – abruzzo.cityrumors.it

Ora che si sta avvicinando il periodo natalizio potete realizzare varianti che abbiano i profumi tipici di questa festa meravigliosa. Gli ingredienti necessari sono una tazza di zucchero semolato, acqua, zenzero in polvere e cannella in polvere. In una ciotolina mescolate lo zucchero semolato con la polvere di cannella e zenzero, aggiungete un cucchiaino per volta l’acqua bollente e mescolate bene. Anche in questo caso il composto deve avere la consistenza simile alla sabbia bagnata. Procedete allo stesso modo per quanto riguarda la cottura. Potrebbe essere anche un0idea alternativa molto carina per dei regali natalizi fatti con le vostre mani: vi basterà confezionarli in barattolini di vetro ed il gioco é fatto!