Raccogli+qualche+foglia+e+qualche+pigna%3A+ti+faccio+fare+gratis+un+centrotavola+natalizio+pazzesco%2C+sembrer%C3%A0+costosissimo
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/raccogli-qualche-foglia-e-qualche-pigna-ti-faccio-fare-gratis-un-centrotavola-natalizio-pazzesco-sembrera-costosissimo.html/amp/
Lifestyle

Raccogli qualche foglia e qualche pigna: ti faccio fare gratis un centrotavola natalizio pazzesco, sembrerà costosissimo

Basta raccogliere qualche foglia e qualche pigna per fare gratuitamente un centrotavola davvero bellissimo e che sembrerà molto costoso.

Il Natale è alle porte e con esso anche la necessità di abbellire casa nostra per entrare completamente nello spirito di questa meravigliosa festa. L’8 dicembre si è dato ufficialmente il via alle feste con la possibilità di realizzare non solo il classico albero e il presepe, ma anche tante altre decorazioni in grado di rendere la nostra casa più viva. È così che abbiamo messo addobbi un po’ ovunque con lucette che vanno ad adornare anche il nostro terrazzo.

Raccogli qualche foglia e qualche pigna: ti faccio fare gratis un centrotavola natalizio pazzesco, sembrerà costosissimo (Abruzzo.CityRumors.it)

Non mancano babbi natale un po’ ovunque e simpatici gnomi o semplicemente peluche decorativi. Senza dimenticare appunto la nostra tavola che nei giorni di festa ci riunirà con amici e parenti per deliziarci delle prelibatezze della cucina italiana. Una tavola che può essere addobbata a dovere con una bella tovaglia natalizia o magari con un semplice ma straordinario centrotavola fatto in casa con foglie e pigne. Imparate a realizzarlo con noi, sembrerà acquistato in una boutique per un prezzo assurdo quando in realtà non vi sarà costato praticamente nulla.

Centrotavola con foglie e pigne, sembrerà di lusso

Il centrotavola che vi insegniamo a fare oggi è fatto con foglie e pigne raccolte in giro per i prati della nostra città. Praticamente a costo zero vi diamo lo spunto per realizzare quella che sembra una vera e propria opera d’arte.

Centrotavola con foglie e pigne, sembrerà di lusso (Abruzzo.CityRumors.it)

Prendete un piatto di carta rigida che solitamente trovate sotto le torte e cospargetelo di colla vinilica con un pennellino facendo attenzione a coprire tutta la superficie. Sbriciolate del muschio da incollare sulla superficie per tutta la sua dimensione senza lasciare spazio. Con la colla a caldo sulla circonferenza incollate delle pigne e poi continuate a giro per riempirlo lasciando spazio al centro.

Inserite dei rametti e delle palline, sempre con la colla a caldo, tra una pigna e l’altra. Al centro incollate il tappo, girato al contrario, di un barattolo di vetro e sopra incollateci una candela andandolo a circondare di rametti. Avrete così uno splendido centrotavola che potrà essere utilizzato per addobbare la vostra tavola o anche come regalo natalizio per i vostri amici senza spendere praticamente nulla farete un figurone.

Con la creatività riuscirete a vivere un Natale sostenibile economicamente ma che non vi privi assolutamente di nessun tipo di soddisfazione. Un trucco molto intelligente perché questi oggetti di solito costano e molto cari.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.