Il centro tavolo per Natale quest’anno sarà completamente diverso. Ecco come puoi realizzarlo in casa stupendo tutti. E’ facile, economico e divertente realizzarlo.
Manca sempre meno all’arrivo del Natale. I giorni passano e nei negozi si inizia a sentire sempre di più quel calore incredibile che solamente questo periodo dell’anno riesce a dare. Ecco quindi che iniziamo a vedere decorazioni, fiori e tanto altro. La nostra mente inizia a viaggiare per allestire al meglio, e alla moda, la nostra casa.
Noi oggi ti sveliamo come realizzare un super centro tavola che lascerà senza parole tutti. Le candele ormai non vanno di moda. Sei curiosa di sapere che cosa vedrai in tutte le case? Scorri le prossime righe per scoprirlo!
Il Natale che si sta avvicinando è il momento che tutti noi attendiamo con ansia perché possiamo sbizzarrirci con le decorazioni ma non solamente. L’aria che si respira è completamente diversa dagli altri periodi dell’anno. Cerchiamo di passare questo momento in famiglia per creare dei ricordi.
Un elemento molto importante è la tavola. Mangiamo, parliamo, giochiamo con gli amici. Ecco per quale motivo cerchiamo ogni anno di cambiare il nostro centro tavola. Ma quali sono le tendenze per quest’anno? Assolutamente gli elementi naturali con un attenzione molto importante verso i materiali.
Facciamo qualche esempio. Fiori come le peonie, i ranuncoli insieme a qualche rametto di pino o delle bacche rosse sono perfette. Il verde scuro con il bianco creano un contrasto che tutti ameranno e che ricorda in pieno la bellezza dell’inverno. Possiamo aggiungere anche qualche lucina a led per scaldare tutto.
Il vintage poi torna anche nelle decorazioni. In che modo? Con il rosso Borgogna, il verde e l’oro antico. Ottimo se abbiamo un bel vaso, anche antico, e possiamo mettere delle pigne, dei fiori secchi. In questo caso senza lucine. Preferiamo un natale super brillante?
In questo caso mettiamo dalie gialle, gigli arancioni ed abbiniamoli a qualcosa di super lucente come a led. Questa scelta è perfetta se abbiamo un arredamento super moderno ed innovativo. Ultimo consiglio per il tuo centro tavola. Sono perfette anche le piante in vaso, piccoline, che poi possiamo piantare e tenere per tutto l’anno.
On a rami secchi, muschio e pigne. Se hai modo, crealo con una base proprio di legno o corteccia, aggiungendo piccoli fiori di bosco essiccati, rose e agrifogli. E ricorda che il centro tavola di natale deve essere qualcosa che ti fa stare bene. Quindi prenditi del tempo e realizzalo in casa. In questo modo creerai dei ricordi anche realizzandolo. E per quanto riguarda la forma? Adatta tutto al tuo tavolo. Unico consiglio, la scelta dei fiori è la parte più importante, dedicale del tempo!