Quando+inizia+il+freddo+non+me+le+faccio+mancare+in+casa%3A+fanno+la+differenza
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/quando-inizia-il-freddo-non-me-le-faccio-mancare-in-casa-fanno-la-differenza.html/amp/
Lifestyle

Quando inizia il freddo non me le faccio mancare in casa: fanno la differenza

Chi dice che col freddo la casa vada trascurata? Queste non me le faccio mai mancare, fanno la differenza.

La stagione invernale può essere croce e delizia, lo sappiamo bene. Amiamo l’atmosfera magica che i mesi come Dicembre si portano dietro ma, al contempo, fare i conti col freddo, la pioggia o la neve non è certo un gioco da ragazzi. Non solo fuori, ma anche dentro casa. E, proprio in casa, finiamo per convincerci che nemmeno con i miglior sforzi si riesca a preservare una certa atmosfera. Non è così: queste non me le faccio mai mancare, fanno la differenza.

Quando inizia il freddo non me le faccio mancare in casa: fanno la differenza – abruzzo.cityrumors.it

Certo, gli addobbi natalizi che iniziamo a disseminare ovunque l’8 Dicembre danno un certo tocco di calore, ma, ammettiamolo, quando ci guardiamo intorno nel periodo invernale, in casa, sembra sempre mancare qualcosa. Di che si tratta e come rimediare?

In inverno non me le faccio mancare: anche col freddo fanno la differenza

Ebbene stiamo parlando delle piante. Bisogna riconoscere che, sul balcone, in terrazzo e dentro casa, fanno una certa scena. Oltre a rendere più accogliente ed elegante l’abitazione, aggiungono un tocco di colore e di vivacità che niente può equiparare. Come fare, però, in inverno, quando il gelo rischia di rovinarle?

L’ideale è scegliere piante e fiori che siano resistenti al freddo e che, dunque, si adattano al clima del momento. Ovviamente, abbiamo una vasta scelta, ne esistono di ogni genere, anche di perfette per chi non è proprio dotato di pollice verde.
Qualche esempio? Iniziamo dal Biancospino, che vanta splendidi fiori di colore candito che, in inverno, si spruzzano di puntini colorati. Dentro o fuori casa, doneranno un aspetto elegante e grazioso ad ogni ambiente.

In inverno non me le faccio mancare: anche col freddo fanno la differenza – abruzzo.cityrumors.it

E se vi dicessimo che anche la Lavanda, magnifica e profumata, è capace di resistere al gelo? Le virtù di questa pianta sono ben note e, di sicuro, la sua bellezza non è dubbia: perché non sceglierla questo inverno per rendere la nostra casa più colorata e sempre piena di un aroma irresistibile?

Non dimentichiamo, poi, la Petunia. La troviamo in varie sfumature e i fiori hanno una forma caratteristica davvero unica e affascinante. Con i suoi colori sfavillanti si adatterà a qualsiasi addobbo natalizio e andrà ad arricchire l’atmosfera della nostra abitazione. Infine, ma non per importanza, l’Erica. Sinuosa e dall’aspetto delicato, è perfetta sia per gli esterni che gli interni e, di sicuro, è tra le più adatte al freddo.

Angelica Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.