Pulire le bocchette dell’aria condizionata dell’auto è importantissimo: per farlo basta usare questo metodo fai da te infallibile.
Proprio come accade con il condizionatore a casa, anche all’interno delle bocchette dell’aria condizionata in macchina possono accumularsi polvere, sporcizia, germi, batteri ed altri microrganismi potenzialmente pericolosi per la salute dell’organismo.
Se vuoi evitare, quindi, di andare incontro a spiacevoli sorprese di questo tipo devi assolutamente occuparti della loro regolare manutenzione e pulizia. Solo così l’automobile diventerà un ambiente davvero sicuro sia per te che per tutta la tua famiglia.
Ad ogni modo, per risolvere questo piccolo, ma fastidioso problema in poche mosse non dovrai fare altro che mettere in pratica un metodo fai da te semplicissimo. Esegui il procedimento alla lettera e la tua auto – e non solo – ti ringrazierà!
Ammettiamolo: d’estate in auto non si può proprio fare a meno dell’aria condizionata! Il caldo soffocante e le alte temperature, infatti, rendono praticamente impossibile spostarsi e viaggiare in tutta tranquillità e comfort a meno che non si ricorra all’aiuto di questo ingegnoso sistema.
Prima, però, di azionare l’aria condizionata è importante assicurarsi che le bocchette dell’auto siano pulite, altrimenti come abbiamo visto si potrebbe rischiare di andare incontro a brutte sorprese per la salute del nostro organismo oltre che fare entrare nella macchina lo smog ed una miriade di cattivi odori. Come bisogna procedere, quindi, in questi casi?
Molti pensano che spetti al meccanico occuparsi della manutenzione dell’aria condizionata. In realtà, è possibile occuparsene autonomamente utilizzando questo metodo fai da te a dir poco infallibile. Si tratta di una soluzione veloce, pratica ed economica che ti cambierà di sicuro la vita!
Per prima cosa, procurati un apposito spray disinfettante acquistabile in qualsiasi supermercato. Dopodiché, spruzzalo direttamente sulle bocchette dell’aria. In questo modo il disinfettante si diffonderà in tutto l’impianto di condizionamento e quando andremo a chiudere i finestrini e ad attivare il condizionatore in auto circolerà solo aria fresca e pulita.
Inoltre, per mantenere l’abitacolo ben pulito ed arieggiato quando usiamo l’aria condizionata non dobbiamo dimenticarci di eliminare regolarmente la polvere che si deposita nelle bocchette dell’aria. Per farlo basterà passarci sopra un pennello da barba ed il risultato finale è garantito al cento per cento. Facile, non è vero?