Pulire+l%26%238217%3Bargenteria+%C3%A8+il+tuo+peggior+incubo%3F+Questa+%C3%A8+la+soluzione+rapida+che+ti+cambia+la+vita+in+5+minuti
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/pulire-largenteria-e-il-tuo-peggior-incubo-questa-e-la-soluzione-rapida-che-ti-cambia-la-vita-in-5-minuti.html/amp/

Pulire l’argenteria è il tuo peggior incubo? Questa è la soluzione rapida che ti cambia la vita in 5 minuti

Con questo metodo il tuo argento tornerà a splendere come una volta. Butta tutti i prodotti che hai in casa e prova con noi!

Se hai dell’argento in casa, sai che non è proprio molto semplice pulirlo: ci vuole il suo tempo ed anche un bel po’ di fatica prima che torni a splendere come una volta. Quello che dovrai fare è smettere di comprare tutti quei prodotti che si trovano anche in commercio per la pulizia di questo materiale e inizia a pulirlo con quello che hai in casa.

Pulire l’argenteria è il tuo peggior incubo? Questa è la soluzione rapida che ti cambia la vita in 5 minuti-Abruzzo.cityrumors.it

Questo perché, anche se molte persone ancora non lo sanno, è possibile farlo.  Non è poi così difficile far tornare lucidissimo l’argento se utilizzi i prodotti giusti. Ti abbiamo incuriosito? Continua a leggere le prossime righe e rimarrai senza parole dal risultato.

Come pulire l’argento senza fatica e risparmiando

Non è facile pulire gli oggetti in argento e questo perché con il tempo questo materiale tende ad opacizzarsi ed alla fine ad ossidarsi. Esistono tanti prodotti, naturali, pronti all’uso che ci aiutano in questa pratica. Uno di questi è l’aceto, che ha proprietà antiossidanti e sgrassanti. Ecco in che modo si può utilizzare: bisognerà far bollire prima dell’acqua e la dovremmo versare all’interno di una grande bacinella.

Come pulire le posate-Abruzzo.cityrumors.it

Poi si dovranno aggiungere due cucchiaini di aceto. Ora non manca che mettere dentro a questa bacinella l’argento e lasciamolo per circa una trentina di minuti. Trascorso questo tempo, non dovremmo fare altro che tirarlo fuori ed asciugare tutto con un panno morbido.

Altrimenti si potrebbe utilizzare il succo di limone. In questo caso, dovrai solo versarne qualche goccia su un batuffolo di cotone e procedere sull’argento. Si potrà vedere come le macchie spariscono in pochissimo tempo.

Dopo aver passato il limone, bisogna tenere a mente che l’argento andrà sciacquato con abbondante acqua. Le soluzioni per pulire questo materiale non sono finite qui: andiamo a scoprire come fare ancora per pulirlo in modo perfetto.

Si potrebbe utilizzare ancora il bicarbonato di sodio. Si dovrà prima riempire un contenitore con dell’acqua calda, un cucchiaino di sale ed uno di bicarbonato. Si dovrà mettere tutto in ammollo e dovremmo far aspettare circa un’ora. Trascorso questo tempo, si dovrà prima risciacquare e poi asciugare. Come hai visto sono tanti e facili i modi per pulire l’argento senza fatica!

Alessandra Buontempi

Sono Alessandra Buontempi, ho 39 anni e scrivo ormai da molto tempo. Le mie passioni sono senza dubbio i libri, nei quali mi perdo tra le varie pagine, e le Serie Tv, in particolar modo Grey's Anatomy e tutta la One Chicago. Mi piace curiosare sulle vite dei beniamini della tv e dei rotocalchi. Scrivo soprattutto articoli di lifestyle.