Pulire+il+battiscopa+non+%C3%A8+impossibile%3A+i+rimedi+per+dire+addio+a+polvere+e+macchie
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/pulire-il-battiscopa-non-e-impossibile-i-rimedi-per-dire-addio-a-polvere-e-macchie.html/amp/

Pulire il battiscopa non è impossibile: i rimedi per dire addio a polvere e macchie

Pulire i battiscopa è molto più facile di quanto possa sembrare: basta conoscere questi trucchetti infallibili per dire addio a polvere e macchie ostinate.

Per quante ore possiamo passare a pulire, se ci dimentichiamo dei battiscopa la casa sembrerà sempre sciatta e trasandata. Sebbene possa sembrare un dettaglio trascurabile, anche qui a lungo andare si depositano polvere, sporcizia e si formano macchie che si fanno via via più ostinate e difficili da rimuovere.

Pulire il battiscopa non è impossibile: i rimedi per dire addio a polvere e macchie (Abruzzo.cityrumors.it)

Se vuoi evitare di ritrovarti in simili situazioni, faresti bene a mettere subito in pratica questi trucchetti semplici ed efficaci per pulire tutto in poche mosse. Il risultato finale ti lascerà di sicuro senza parole!

Puoi scegliere fra diverse strategie. Tutto dipende dal materiale con cui sono fatti battiscopa di casa tua: marmo, gres o legno, c’è una soluzione ad ogni problema!

Pulire il battiscopa sarà un gioco da ragazzi: grazie a questi rimedi ti sbarazzi di polvere e macchie

Grazie a questi rimedi casalinghi finalmente potrai dire addio a polvere e macchie ostinate anche sul battiscopa di casa. In questo modo, le stanze saranno davvero in ordine ed igienizzate. Prima di cominciare è bene conoscere il tipo di materiale con cui è fatto. Dopodiché, bisognerà spolverare bene la superficie con l’aiuto di un piumino cattura polvere con l’asta lunga, oppure con la lancia dell’aspirapolvere, in modo tale da non doversi abbassare.

Pulire il battiscopa sarà un gioco da ragazzi: grazie a questi rimedi ti sbarazzi di polvere e macchie (Abruzzo.cityrumors.it)

Se ciò non dovesse essere sufficiente, non ti resterà che piegarti e strofinare la superficie con un panno elettrostatico o, per raggiungere gli angoli più nascosti, un vecchio spazzolino da denti. A questo punto, potrai passare al lavaggio vero e proprio.

Nella maggior parte dei casi, per pulire bene tutto basta passare uno straccio immerso nell’acqua calda. Si tratta di un metodo che va bene per qualsiasi tipo di materiale. Per un effetto più potente è possibile realizzare della candeggina fatta in casa con una piccola percentuale di acido citrico, che però non è consigliata per marmo, legno, pietra e cotto. Più delicato è, invece, il sapone Alga a base di acqua, olio di cocco e glicerina.

Se hai delle macchie ostinate da rimuovere, provocate dallo sbattere dei mobili, delle scarpe o dei giocattoli, puoi ricorrere ad un sistema tanto semplice quanto insospettabile: la gomma per cancellare. Non dovrai fare altro che passarla sugli aloni ed il gioco è fatto! Non ci crederai, ma questo metodo è efficace anche sui battiscopa in ceramica e su quelli verniciati.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".