Alcuni profumi non ti piacciono più oppure non restano su di te come vorresti? Ti sveliamo qualche trucchetto super interessante per un utilizzo diverso e particolare per questa stagione.
Capita a tutti noi di avere vari profumi in casa e spesso utilizziamo sempre gli stessi, confessiamolo. Il problema però nasce quando passano mesi e non utilizziamo quello aperto che è nell’angolino e prende praticamente solo polvere. Ma questo accadeva fino a ieri! Noi oggi ti vogliamo mostrare come poterlo utilizzare.
Siamo certi che questi consigli ti lasceranno a bocca aperta e penserai come mai non lo hai fatto prima! Quindi non ci dilunghiamo troppo ed andiamo a vedere come utilizzare i profumi che non mettiamo.
In casa facciamo molto spesso declutterin per liberare spazio a vestiti o oggetti per la casa ma non andiamo praticamente mai nell’armadietto del bagno. Quante volte hai buttato via i vecchi profumi che sono aperti da anni, e quindi scaduti, oppure che non metti perché non ti piacciono? Confessa la risposta è mai.
Noi oggi vogliamo proprio aiutarti in questo. Negli anni hai, sicuramente, accumulato anche tanti campionicini. Se invece sono ancora sigillati e conservati possiamo regalarli a delle amiche, ma dobbiamo essere certi che per loro sia piacevole la fragranza. Iniziamo con i consigli. Come prima cosa ti diciamo di spruzzare del profumo su di un dischetto di cotone.
In questo modo i tuoi cassetti saranno perfetti ed il cattivo odore di muffa sarà solamente un lontano ricordo. Ovviamente devi fare molta attenzione che il profumo non entri in contatto diretto con i tessuti perché l’alcool potrebbe rovinare con macchie la stoffa. Ottima idea anche come deodorante per la scarpiera.
Ma, dato che si sta avvicinando l’inverno, l’idea geniale per eccellenza è lei. Versa qualche goccia di profumo nei deumidificatori che appendi ai termosifoni. In questo modo tutta la tua casa avrà un profumo buonissimo. In bagno hai il famoso pout pourri? Metti qualche goccia al suo interno ed anche questa stanza dove i cattivi odori possono essere all’ordine del giorno, saranno solo un lontano ricordo.
Vuoi migliorare l’odore della tua macchina? Spruzza un po’ di profumo in quello che stavi per buttare donandogli nuova vita! Come vedi ci sono moltissimi modi per poter riutilizzare i vecchi profumi prima di gettarli definitivamente! Noi ti consigliamo, appena possibile di provare il segreto del termosifone rimarrai senza parole dal profumo che si sentirà in casa!