Procurati+delle+cassette+in+legno+e+in+poche+mosse+le+trasformi+in+un+arredo+perfetto+per+casa
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/procurati-delle-cassette-in-legno-e-in-poche-mosse-le-trasformi-in-un-arredo-perfetto-per-casa.html/amp/
Lifestyle

Procurati delle cassette in legno e in poche mosse le trasformi in un arredo perfetto per casa

Ti basteranno delle cassette di legno ed in poche mosse creerai l’arredo perfetto per la tua casa. Ecco come devi fare.

Arredare la propria casa non è mai un’impresa semplice. Dopo aver scelto accuratamente i mobili principali, all’interno di ogni camera, conformi con i nostri gusti, con lo spazio interno e soprattutto con i colori scelti per le pareti, decidiamo di aggiungere, o creare (come nel caso che vedremo di seguito), dei meravigliosi oggetti di arredo. In questo modo riempiremo le pareti o le parti spoglie della casa, arricchendole sempre più.

Come creare un oggetto di arredo con le cassette di legno -Abruzzo.cityrumors.it

Ebbene, vediamo insieme, quindi, come poter utilizzare delle semplicissime cassette di legno per creare un arredo perfetto per la tua casa. Sarà davvero bellissimo!

Cassette di legno avanzate: ecco come creare l’arredo perfetto

Abbiamo detto che arredare la nostra casa non è mai un’impresa semplice da affrontare. Siamo magari presi da tante idee, ma ci rendiamo conto che non vanno di pari passo con il resto dell’arredamento presente in casa ed in particolare con i mobili che vi sono all’interno di esso.

O ancora che desideriamo acquistare un oggetto di arredo, ma al tempo stesso quest’ultimo costa un bel po’ e non ce lo possiamo permettere. Ecco quindi che passiamo al ‘fai da te’. L’idea che oggi vogliamo proporvi consiste nell’utilizzare delle cassette di legno per creare un oggetto di arredo unico ed incredibile.

Come realizzare un incantevole tavolino in legno con le cassette-Abruzzo.cityrumors.it

L’oggetto di cui parliamo è un meraviglioso, ed utilissimo, tavolino in legno. Quest’ultimo, oltre ad essere un oggetto unico ed incredibile, è anche eco-sostenibile: non inquineremo ulteriormente l’ambiente. Tutto quello che ci occorre sarà:

  • cassette di legno
  • vernice
  • carta vetrata
  • rotelle (facoltative)

La prima cosa da fare è procurarsi circa 3 cassette di legno, iniziando a levigarle per bene con della carta vetrata. Questo servirà ad eliminare la presenza di schegge e soprattutto di parti ‘rotte’ delle cassette di legno. In questo modo eviteremo anche di farci male e garantiremo alla vernice di aderire al meglio sulle cassette. Fatto ciò, ed essendoci assicurate che le cassette siano ben pulite, possiamo passare alla vernice.

Per prima cosa cerchiamo di applicare sulle intere cassette un impregnante, ovvero un trattamento protettivo che vi consenta di aggiungere la vernice su di esse e lasciare che quest’ultima duri in eterno. Fatto ciò e lasciato asciugare il prodotto in questione, possiamo passare alla verniciatura.

Scegliamo il colore che desideriamo (meglio uno che si abbini con il nostro arredamento) ed adattiamolo alle cassette di lego, colorando ogni singolo spazio. Lasciamo asciugare e posizioniamo nella parte della stanza che più ci piace.

Se desideriamo poi avere un tavolino trasportabile, è bene acquistare delle rotelle (i piedi per i mobili per intenderci) e, con un po’ di pazienza, unirli alle cassette stesse. Il risultato sarà davvero incredibile e meraviglioso!