Pulire l’albero di Natale è importante, anche se potresti aver trascurato la sua pulizia anno dopo anno. Ecco come correre subito ai ripari!
Dicembre è finalmente alle porte e con lui arrivano le prime decorazioni e gli addobbi in giro per la città. Luci che illuminano le vie centrali, negozi addobbati per le feste e regali da incartare per farsi trovare pronti il prossimo 25 dicembre, è senza ombra di dubbio giunto il momento di iniziare a decorare casa per le feste. L’addobbo più importante in assoluto è sicuramente il tanto amato albero di Natale.
Che sia piccolo o grande non ha importanza, l’albero di Natale dona alla casa un’atmosfera più calda e accogliente grazie alle sue decorazioni e luci da accendere non appena il sole tramonta. Piace a grandi e bambini, può essere posizionato in diversi punti della casa e già da solo fa la sua gran figura. C’è chi preferisce decorarlo con le classiche palline natalizie rosse e dorate, chi privilegia altre tonalità e chi, invece, addobba il suo albero in maniera differente ogni anno.
Ad oggi, oramai, è possibile trovare tantissime idee per decorare in maniera creative e originale il proprio albero di Natale, ma hai mai preso in considerazione l’idea di pulirlo prima di riempirlo di addobbi?
Solitamente l’albero viene conservato all’interno di una scatola che verrà poi riposta nello sgabuzzino o in cantina, anche se chiuso e ben riparato la polvere potrebbe accumularsi molto facilmente. Non si vede, ma anche l’albero ha bisogno della sua pulizia. Ecco un metodo semplice e veloce per pulirlo!
Dopo aver tirato fuori il tuo albero e posizionato nel punto in cui vorrai lasciarlo per tutto il periodo delle feste, prima di iniziare ad addobbarlo dovrai pulirlo per bene in modo da rimuovere la polvere accumulata durante l’anno.
Ovviamente il discorso è riferito a chi ha un albero di natale sintetico, quindi procedi in questo modo e otterrai un’ottima pulizia. Procurati una bomboletta di aria compressa e direziona il tubo che emette l’aria anche nei punti più nascosti dell’albero.
Dopo aver rimosso la polvere, concludi la pulizia con una miscela di acqua tiepida e qualche goccia di sapone di Marsiglia in formato liquido. Inumidisci un panno in microfibra, passalo su tutto l’albero in maniera delicata e lascialo asciugare all’aria per qualche ora. Il tuo albero di Natale è pronto per essere addobbato!