Adesso potrete anche disinstallare Instagram visto che sta arrivando un nuovo social che è già un successo: sta facendo impazzire il web.
Gli amanti da Instagram adesso potranno prendersi un grande break dall’applicazione visto che in queste ore sta arrivando un nuovo social che è pronto a rimpiazzarlo. Dalla sua uscita il web è totalmente impazzito e sono sempre di più gli utenti che lo stanno installando sul proprio smartphone.
In questi anni abbiamo potuto vedere come Instagram sia diventato uno dei social leader del settore. Il suo primato è stato contrastato solamente dall’arrivo dirompente da parte di TikTok che è riuscito a conquistare la fascia più piccola della popolazione. Ma le grane per il social network di Meta potrebbero non essere finite qui. Infatti una nuova rivale potrebbe rubare degli utenti all’applicazione di condivisione foto. Proprio lui si candida come nemesi di Instagram.
Il suo nome è Daylyy e si presenta con un motto che recita: “Nessun filtro. Nessun caricamento“. In questi giorni la nuova applicazione di condivisione foto, destinata ad essere l’anti-Instagram, vorrebbe riuscire a fare quello che non ha fatto BeReal. Infatti dopo l’entusiasmo iniziale, almeno in Italia, sono sempre di meno gli utenti che utilizzano il social francese. Andiamo a scoprire quindi come funziona Daylyy e le caratteristiche che potrebbero renderlo unico nel suo genere.
Daylyy è il nuovo social di condivisione foto che in queste ore sta attirando l’attenzione degli utenti. Questo è disponibile gratuitamente su iOS e Android e permette agli utenti di pubblicare soltanto foto scattate in tempo reale, questo significa che non sarà possibile caricare le foto dalla galleria del proprio smartphone o modificate in precedenza. Inoltre non è richiesta nemmeno una didascalia ai proprio scatti e quindi stiamo parlando di un social network dedicato alle sole foto.
A parlarne ci ha pensato proprio il suo fondatore Austin Anderson ai microfoni del portale TechCrunch. L’uomo ha subito sottolineato che l’applicazione concede il massimo della leggerezza agli utenti che quindi non dovranno preoccuparsi di dover pubblicare dei contenuti che piacciano anche agli altri, ma soprattutto non dovranno considerare l’algoritmo. Infatti Daylyy si mostra priva di like e commenti, andando ad annullare tutte quelle metriche di vanità che hanno contraddistinto i social negli ultimi dieci anni.
Proprio questo dettaglio rispende alle esigenze del pubblico, messo sempre di più sottopressione dall’epoca dei social. Anderson ha raccontato a TechCrunch che sono tantissimi gli utenti che hanno paura di non essere apprezzati su Instagram, preoccupazione che non esiste per chi utilizza Daylyy. Ad oggi la piattaforma vanta oltre 47mila utenti in 100 paesi, un dato che entusiasma e che punta a crescere entro la fine dell’anno. La start-up punta a coinvolgere marchi e aziende pronte a puntare sull’autenticità degli utenti del social.