Ponte+di+Ognissanti%2C+Italia+squarciata+dal+maltempo%3A+alcune+regioni+se+la+vedranno+brutta%2C+weekend+rovinato
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/ponte-di-ognissanti-italia-squarciata-dal-maltempo-alcune-regioni-se-la-vedranno-brutta-weekend-rovinato.html/amp/
Lifestyle

Ponte di Ognissanti, Italia squarciata dal maltempo: alcune regioni se la vedranno brutta, weekend rovinato

Brutte notizie per i giorni del Ponte di Ognissanti. Le previsioni meteo rivelano maltempo in diverse regioni italiane: ecco che cosa aspettarsi durante il weekend.

Il primo fine settimana lungo della stagione 2024-25 arriva proprio per il 1° novembre, che quest’anno cade di venerdì, dando la possibilità a molte persone di approfittare nel fare un weekend fuori casa. Peccato, però, che le previsioni meteo dei prossimi giorni sono poco favorevoli a viaggi e piccole vacanze.

Italia squarciata dal maltempo durante il Ponte di Ognissanti – abruzzo.cityrumors.it

Nei prossimi giorni il maltempo si allenterà gradualmente, ma le condizioni meteo non saranno propense a una stabilità, tanto che si attende l’arrivo di un’altra instabilità che caratterizzerà gran parte della penisola italiana.

Secondo quanto emerso dalle previsioni meteo tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre, pare proprio che gli anticicloni in Atlantico rimarranno defilati, mentre si aprirà la strada a delle perturbazioni che caratterizzeranno il Ponte di Ognissanti. In questo frangente, inoltre, è atteso un calo delle temperature con dei valori sotto la media.

Previsioni meteo del Ponte di Ognissanti: piogge e calo delle temperature

Non c’è nessuna tregua per l’Italia per quanto riguarda le previsioni meteo. È vero che nelle prossime ore sarà in arrivo un anticiclone, che porterà un tempo più asciutto, ma questo avrà vita breve visto che gli ultimi giorni di ottobre e i primi di novembre saranno caratterizzati da maltempo su gran parte delle regioni del Sud, così come è previsto un nuovo peggioramento al Centro e al Nord.

Le previsini meteo del Ponte di Ognissanti – abruzzo.cityrumors.it

Gli ultimi aggiornamenti rilasciati da 3bmeteo.com hanno spiegato che, nonostante la pressione sia in aumento su gran parte della nazione, diverse regioni risentiranno degli effetti del ciclone che negli ultimi giorni hanno portato brutto tempo su molte aree del paese, provocando anche una vittima in Emilia-Romagna. Un impulso perturbato che porterà le precipitazioni su quasi tutte le regioni.

Se in questi giorni le temperature sono rimaste piuttosto stabili, con poche variazioni, non si potrà dire lo stesso per quanto riguarda le previsioni della giornata di Halloween e del Ponte di Ognissanti che non promettono niente di buono. Stando a quanto riferito, infatti, nonostante il lavoro dell’anticiclone, ci potrebbe essere un nuovo ciclone che porterà piogge e aria fredda, portando la prima vera ondata di freddo in Italia.

In queste ultime ore è emersa l’ipotesi di movimenti a scala emisferica che potrebbero generare l’arrivo di una ondata di freddo in gran parte della nostra penisola. Un ciclone in discesa direttamente dal Polo Nord, che potrebbe generare la possibilità di neve anche a bassa quota.