Quali sono le mete perfette per potersi concedere il ponte della Befana 2024? Ecco le destinazioni più ambite in assoluto
Il tempo passa davvero troppo in fretta: sembra ieri che eravamo in spiaggia a concederci la nostra tintarella, ed ora siamo pronti ab imbandire le tavole con i più classici piatti della tradizione natalizia. Il periodo più amato dell’anno è alle porte, e generalmente, in particolare a Natale, si preferisce passarlo in famiglia, riuniti nei comodi ambienti familiari. Invece c’è chi desidera concedersi un viaggio nel periodo delle vacanze.
Qualcuno punta propri i giorni del 24 e 25, altri a Capodanno, altri ancora invece approfittano del ponte della Befana, che è l’ultima festività prima di riprendere pienamente la routine lavorativa e quotidiana. E allora, se si vuole concedere un ultimo viaggio, ma anche il primo tour dell’anno, ci sono queste 5 mete che bisogna assolutamente prendere in considerazione.
Natale ed Epifania, tutte le feste portan via. Questo è generalmente uno dei detti più utilizzati in tantissime regioni d’Italia, e non potrebbe corrispondere di più al vero. E proprio quello dell’Epifania, quello del 2024, restituisce una buona soluzione da sfruttare. Si partirebbe dal venerdì 5 gennaio, sabato 6 e approfittare della domenica 7 per fare una gita fuori porta, o un viaggio breve.
E tra le destinazioni più ambite, sicuramente c’è Praga. Una città davvero magica, che durante il periodo natalizio si traveste di luci, odori e sapori. Partendo dal Castello di Praga fino al Ponte Carlo, è un’ottima idea di viaggio. Così come la capitale ungherese Budapest, che con ottimi collegamenti in particolare dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio, garantisce un meraviglioso soggiorno anche per pochi giorni.
Se si amano paesaggi tipici natalizi, che sembrano essere così per un anno intero, Colmar è davvero una bomboniera. In Alsazia, si troverà un gioiello che lascerà davvero tutti a bocca aperta. Allo stesso modo Strasburgo, sembra un borgo incantato in cui perdersi. Per entrambe le destinazioni, un week end è sufficiente per restarne stupiti ed incantati.
Un’altra meta molto ambita durante il periodo natalizio è Lisbona. La capitale portoghese, selvaggia, a tratti schiva, ma stupendamente movimentata ed accogliente, è il luogo ideale per ricaricare le batterie prima che inizi un nuovo anno. Queste sono tra le mete più ambite, ma di certo, se non si vuole andare all’estero, le bellezze del nostro paese sono una meravigliosa soluzione.