Avete voglia di qualcosa di veramente buono? Provate il Plumcake al cioccolato facilissimo, ed è subito festa
Soffice e delicata, si scioglie in bocca al primo assaggio coccolando il palato con il suo sapore sensazionale. È il dolce del buon umore che rende migliore anche la giornata più brutta. È perciò sempre il momento giusto per mangiarlo: ideale per iniziare la giornata con il piede giusto, è la merendina perfetta per i bambini ma anche il dessert da favola che non puoi proprio permetterti di farti scappare. Decoralo con un po’ di panna, e sarà un vero successone!
Stiamo parlando di un evergreen sensazionale che ti fa fare sempre un figurone in qualunque occasione lo presenti. Tenera e goduriosa, è la più buone che potrete mai mangiare nella vostra vita ed è anche molto meno calorica di quello che potreste pensare vedendola. Morso dopo morso, quindi, placherete la vostra voglia di dolce senza però rischiare di accumulare troppi grassi e la vostra silhouette ne trarrà sicuramente beneficio.
Stiamo parlando di quella ricetta che porta immediatamente il sorriso sul volto sia di chi la preparare che di chi la gusta. Vera miniera di piacere, questa ghiottoneria è una vera ancora di salvezza per coloro che sanno pochissimo di pasticceria.
La fortuna, infatti, è che si preparare con pochi ingredienti e tutti presenti in ogni cucina: anche quella più spartana. E il procedimento è talmente facile che anche una ragazzina la può realizzare in pochi minuti. Allacciatevi, dunque, il grembiule e tuffatevi in questa fantastica avventura che è la preparazione di questa fantastica torta.
Ingredienti
Setacciate la farina in una ciotola e unite lo zucchero, il lievito, il cacao. Mescolate con cura e procedete inglobando il latte e poi l’olio. Aggiungete le gocce di cioccolato, il lievito ed emulsionate il tutto con una spatola.
Trasferite il composto omogeneo in uno stampo per plumcake di 32 cm per 12 cm, livellate la superficie e infornate per 50 minuti a 160°. Trascorso il tempo necessario, sfornate il plumcake e fatelo raffreddare prima si sformarlo su un bel sotto torta. Spolverizzatelo con dello zucchero aromatizzato all’arancia e servitelo.