Pigne+al+cioccolato%3A+la+ricetta+sfiziosa+per+un+dolce+diverso+dal+solito%2C+farai+un+figurone
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/pigne-al-cioccolato-la-ricetta-sfiziosa-per-un-dolce-diverso-dal-solito-farai-un-figurone.html/amp/
Lifestyle

Pigne al cioccolato: la ricetta sfiziosa per un dolce diverso dal solito, farai un figurone

Se vuoi preparare un dolce diverso dal solito non perderti la ricetta delle nostre pigne al cioccolato: buone da mangiare e belle da vedere!

Se stai cercando una ricetta diversa dal solito per stupire tutti con effetti speciali, di sicuro questo dessert è ciò che fa per te. Lo prepari in poche mosse e ti fa fare un vero figurone davanti ai tuoi ospiti, provare per credere!

Pigne al cioccolato: il dolce diverso dal solito -Abruzzo.cityrumors.it

Sei curioso di sapere come si fanno? Allora bando alle ciance ed allacciati subito il grembiule. Se seguirai attentamente le nostre indicazioni il risultato finale sarà garantito al cento per cento. Saranno il dolce perfetto da servire a Natale o da regalare ad amici e parenti per omaggiarli con un pensiero dolcissimo tutto da gustare.

Pigne al cioccolato: la ricetta sfiziosa per un dolce diverso dal solito, impossibile resistere

Basta con i soliti dolcetti: è arrivato il momento di stupire tutti i tuoi ospiti con un dessert mai visto prima. Queste pigne al cioccolato sono proprio quello che fa per te. Si preparano in pochissimo tempo, ma il risultato finale è davvero strepitoso sia alla vista che al palato! Ecco come si preparano.

Per le pigne al cioccolato sono importantissimi i cereali-Abruzzo.cityrumors.it

Ingredienti:

  • 300 grammi di biscotti secchi al cioccolato;
  • 50 grammi di cacao amaro in polvere;
  • 30 grammi di burro;
  • 120 grammi di latte;
  • 100 grammi di cereali al cioccolato;
  • zucchero a velo q.b.

Preparazione

  1. Una volta reperiti tutti gli ingredienti necessari, per realizzare le tue pigne di cioccolato non dovrai fare altro che sbriciolare i biscotti secchi con l’aiuto di un mixer da cucina e poi travasare il composto in una scodella abbastanza capiente.
  2. Dopodiché, fai sciogliere il burro sul fuoco o nel forno a microonde ed uniscilo al trito di biscotti.
  3. Aggiungi anche il cacao amaro in polvere ed il latte e lavora il composto prima con un cucchiaio e poi con le mani fino ad ottenere un impasto compatto e leggermente appiccicoso.
  4. A questo punto, stacca dei pezzetti di impasto con le mani inumidite e ricava 6 coni che ti serviranno come base delle pigne.
  5. Successivamente, partendo dal basso, ricopri i coni appena realizzati utilizzando i cereali al cioccolato in modo tale da simulare le scaglie delle pigne.
  6. Fai riposare i dolcetti in frigorifero per circa 30 minuti e, trascorso il tempo necessario, tirali fuori e decorali con una generosa spolverata di zucchero a velo. Saranno bellissimi e buonissimi!

Siamo certi che tutti rimarranno senza parole quando le servirai a tavola!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".