Pesciolini+d%26%238217%3Bargento%3A+cosa+sono%2C+perch%C3%A9+li+trovi+in+casa+e+come+fare+per+sbarazzartene+per+sempre
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/pesciolini-dargento-cosa-sono-perche-li-trovi-in-casa-e-come-fare-per-sbarazzartene-per-sempre.html/amp/
Lifestyle

Pesciolini d’argento: cosa sono, perché li trovi in casa e come fare per sbarazzartene per sempre

Conosci i pesciolini d’argento? Ecco cosa sono e perché li troviamo quasi sempre in casa: eliminarli sarà semplicissimo!

In estate, in ogni casa, ci si ritrova ad avere ospiti indesiderati. E non parliamo certo di parenti o di persone invadenti, ma parliamo di insettini piccoli e molto fastidiosi, che si nascondono nei meandri più oscuri della nostra casa. Questi, anche se a volte non li vediamo, trovano la nostra casa l’ambiente perfetto per vivere, mangiare e soprattutto riprodursi. Quest’oggi infatti vogliamo parlarvi dei pesciolini d’argento.

Come combattere i pesciolini d’argento (Abruzzo.cityrumors)

Ne avete mai sentito parlare? Ebbene quest’ultimi vivono nella nostra casa, in ambienti umidissimi. Ma come possono essere eliminati? In cosa consistono e di cosa si nutrono per poter essere così forti e presenti nelle nostre abitazioni? Vediamo insieme di seguito tutte le risposte a queste domande.

Sei pronta ad eliminare i pesciolini d’argento da casa tua? Ecco cosa devi assolutamente fare!

Abbiamo detto che in estate la nostra casa è pervasa di insetti di cui non conosciamo neanche l’esistenza. Se in inverno non si vede neanche una formichina o non si vede volare una mosca, in estate sembra che la nostra casa si sia trasformata in uno zoo, all’interno del quale vi sono presenti insetti mai visti prima: mosche, moscerini, zanzare, api, formiche e pesciolini d’argento. Oggi vogliamo porre l’attenzione su quest’ultimi.

Pesciolini d’argento (Abruzzo.cityrumors)

A differenza degli altri sopra citati, i pesciolini d’argento non sono dannosi per la nostra salute, ciò significa che possiamo tranquillamente conviverci. Non pungono né mordono, non rovinano la casa e non emanano cattivi odori, ma sono comunque fastidiosi. Non sono altro che dei piccoli insettini, dal colore argentato con le antenne. Per questo motivo vengono definiti con il nome con cui li conosciamo. Si nutrono di amido, quindi amano la farina, la pasta e le pagine dei nostri libri: infatti se notiamo che sono state mangiucchiate possiamo ben immaginare cosa stia accadendo.

Allontanarli sembra essere davvero molto semplice, basterà seguire alcune piccole regole. Ovviamente la loro presenza nella nostra casa è dovuta principalmente alla presenza di umidità e di muffa, che sono i due ambienti più amati da quest’ultimi.

I rimedi per allontanarli possono essere i seguenti:

  • Utilizzare insetticidi: quest’ultimi possono essere sicuramente estremi come scelta da affrontare, ma sono di certo i più utili ed efficaci. Se notate la presenza di moltissimi pesciolini d’argento in casa vostra, è il caso di adoperare questo metodo.
  • Chiudere eventuali crepe nel muro: questa potrebbe essere un’opzione perfetta. In questo modo eviteremo di farli fuoriuscire da lì.
  • Eliminare vecchie riviste: i libri sono la cosa più bella che possa esistere al mondo, ma se in casa vi sono diverse e vecchie riviste che non utilizziamo più, è bene gettarle via. Potrebbero essere il luogo ideale per la loro riproduzione.