Perché tenere un diario sul comodino: un gesto quotidiano che può migliorare la vita

Tutto quello che devi assolutamente sapere su di una pratica che ti cambierà letteralmente la vita. Ecco di cosa parliamo.

Siamo sempre letteralmente di corsa non abbiamo mai e poi mai un momento che possiamo dedicare solamente a noi stessi per ricaricare le batterie. In alcuni casi riusciamo a fare dello sport o a meditare un pochino ma non è sempre così facile, anzi. Noi oggi vi vogliamo consigliare qualcosa di facile e  veloce.

perché tenere sul comodino un diario
Perché tenere un diario sul comodino: un gesto quotidiano che può migliorare la vita-Abruzzo.cityrumors.it

Impossibile non trovare il tempo anche perché ci serve appena ci svegliamo, parliamo però di pochi minuti. Vi abbiamo incuriosito vero? Scorri le prossime righe per scoprire di che cosa parliamo, in questo modo inizierai subito anche tu.

Il gesto che ti cambia la vita: ecco come fare

La mattina quando ci svegliamo, dovremmo essere belli riposati dopo la notte. Il problema è che ci lanciamo praticamente nel nostro mondo super frenetico leggendo le email anche dal letto oppure guardando i social o i messaggi che ci sono arrivati. Ecco quindi che tutti i benefici del riposo notturno sono come annullati.

scrivere i sogni che si fanno a cosa serve
Scrivere i sogni ci aiuta a conoscerci meglio-Abruzzo.cityrumors.it

Ma noi oggi ti vogliamo far riflettere e prendere veramente 5 minuti solamente per te e per la tua salute, soprattutto quella mentale. Ti potrà sembrare una idea bizzarra ma non lo è assolutamente. Di cosa parliamo? Scriviamo i nostri sogni su di un diario appena ci svegliamo. Capire che cosa pensa la nostra mente o cosa immagina è assolutamente liberatorio e rigenerante.

Possiamo entrare in contatto con il nostro mondo interiore dove scoprire pensieri ed emozioni nascoste. In questo modo possiamo conoscerci meglio ed affrontare anche momento emotivamente difficili. I sogni sono un mondo parallelo dove tutto è assolutamente possibile e possiamo sfuggire da tutti i problemi quotidiani.

Scrivere cosa accade ci permette di migliorare le nostre capacità, anche comunicative. Se vogliamo, poi, possiamo anche far analizzare i nostri sogni a degli esperti psicologi. Ovviamente ti diciamo di scrivere i tuoi sogni appena svegli perché potresti dimenticarli nel giro di poco tempo e questo esercizio sarebbe nullo.

C’è anche la possibilità che ci rivelino qualcosa che non abbiamo piacere di conoscere ma questa è proprio la sfida che dobbiamo intraprendere per conoscerci meglio ed aumentare la nostra auto-consapevolezza e non solo, anche la salute mentale. Quindi adesso non hai più scuse, scegli un quadernino che ti piace ed appena sveglio scrivi che cosa hai sognato.  Siamo certi che potresti rimanere senza parole dall’analisi del tuo sogno!

Gestione cookie