Per+Pasqua+quest%26%238217%3Banno+non+cucino%2C+ci+pensa+Ipercoop%3A+piatti+della+tradizione+a+meno+di+2+euro
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/per-pasqua-questanno-non-cucino-ci-pensa-ipercoop-piatti-della-tradizione-a-meno-di-2-euro.html/amp/
Lifestyle

Per Pasqua quest’anno non cucino, ci pensa Ipercoop: piatti della tradizione a meno di 2 euro

Quest’anno al pranzo di Pasqua ci pensa Ipercoop con una selezione accuratissima di piatti della tradizione e meno di 2 euro: io non dovrò muovere nemmeno un dito.

Molti di noi non vedono l’ora che arrivi il giorno di Pasqua per festeggiare insieme alla propria famiglia, riuniti attorno ad un bel tavolo con tantissime cose buone da mangiare. Certo però una cosa è sicura: specialmente se si è in tanti, cucinare per tutti è una bella faticaccia.

Per Pasqua quest’anno non cucino, ci pensa Ipercoop: piatti della tradizione a meno di 2 euro/Abruzzo.cityrumors.it

A Pasqua, come tradizione vorrebbe, non può mancare la torta pasqualina con erbette, ricotta e uova. La tradizione cristiana, inoltre, vorrebbe che la sfoglia fosse composta da ben 33 strati: un lavoro davvero lungo che richiede, solo quello, mezza giornata o anche una intera.

Ma non si può mica mangiare solo torta pasqualina. Non vorremmo mica non deliziare gli ospiti con una bella lasagna? E che dire dei secondi? Pasqua è una festa di gioia e amore, dunque io quest’anno non penserò a cucinare perché, al posto mio, ci ha già pensato l’Ipercoop. Fino alla fine del mese in offerta piatti pregiati della tradizione a meno di 2 euro a porzione.

Pasqua, i piatti pronti: ecco cosa portare in tavola per il pranzo

Stai già pensando a cosa cucinare per il pranzo di Pasqua? Smetti subito di preoccuparti perché da Ipercoop puoi trovare piatti davvero deliziosi e tipici della tradizione a meno di 2 euro a porzione. Con pochi spicci farai un figurone e tu non faticherai ma ti godrai le feste insieme al resto della tua famiglia.

Pasqua: ecco cosa portare in tavola per il pranzo -(foto promozioni24.it)- Abruzzo.cityrumors.it

Partiamo dagli antipasti perché, in occasione delle feste, non possono mai mancare e devono essere ricchi e sfiziosi più che mai. Ipercoop propone una gustosa insalata di mare arricchita da verdurine croccanti a soli 2,57 euro all’etto. Trattandosi di un antipasto con questa cifra si sfamano 2 persone. Sempre come antipasto immancabile l’insalata russa: fa molto anni ’80 ma fa anche festa in famiglia e, dunque, non può mancare. Da Ipercoop la trovi a 0,90 euro all’etto.

Passiamo ora ai primi. La lasagna al ragù di carne costa appena 1,09 euro all’etto mentre il risotto con gli asparagi 1,19. Per proseguire troviamo il merluzzo fritto a 3,29 euro all’etto e il vitello tonnato a 2,60 euro. Infine arriva lei, l’immancabile torta pasqualina: Ipercoop per questa Pasqua la propone a 1,26 euro all’etto.

Leggi anche: Da Lidl sono impazziti: uova di Pasqua super pregiate a meno di 4 euro

Pasqua: colombe e uova super pregiate da Ipercoop

Come visto nel paragrafo sopra, quest’anno Ipercoop coccola i suoi clienti con piatti esclusivi per il pranzo di Pasqua: piatti della tradizione a prezzi davvero bassissimi. Ma non sarebbe Pasqua senza un goloso uovo di cioccolato e una bella colomba. Anche in questo caso Ipercoop non delude.

Pasqua: colombe e uova super pregiate da Ipercoop -(foto promozioni24.it)- Abruzzo.cityrumors.it

Se vuoi fare felici i più piccoli con poca spesa, questa settimana trovi un maxi uovo da 400 gr a soli 5,49 euro, un vero affare: si tratta del golosissimo uovo Mondo Allegro, realizzato con finissimo cioccolato al latte. Al suo interno i bambini troveranno anche una bella sorpresa.

Leggi anche: Esselunga, torna lo sconto di Pasqua: buoni spesa in regalo, corsa all’acquisto di uova e colombe

Ampia scelta di colombe a prezzi piccoli piccoli. Notevole, in particolare, la colomba Balocco da 750 grammi ad appena 2,99 euro: un’occasione da non lasciarsi sfuggire visto che, in giro quest’anno, si sono visti prezzi decisamente folli. Se sei socio coop, infine, puoi acquistare a soli 5,59 euro la colomba Melegatti farcita all’albicocca o al tiramisù.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.