Nutella: arrivano le 7 alternative che puoi mangiare anche a dieta, in forma con gusto

Per non rinunciare al gusto della Nutella durante la dieta, ci sono 7 ottime alternative che può consumare anche chi deve perdere dei chili di troppo.

La crema spalmabile per eccellenza è la Nutella, un barattolo ricco di cacao e nocciole che ha conquistato il mondo con il suo gusto inconfondibile. Sebbene sia buonissima e versatile, non è l’alimento ideale dal punto di vista nutrizionale, soprattutto per chi è a dieta e ha bisogno di scendere di peso.

Nutella alternative da mangiare a dieta
La Nutella ha 7 ottime alternative light, eccole – abruzzo.cityrumors.it

La Nutella è un vero mito in tutto il mondo, oltre al fatto che ha un valore storico inestimabile. Un alimento che ha accompagnato le nostre vite fin dall’infanzia, occupando il posto principale durante la prima colazione e la merenda. Oltre ad essere buonissima, c’è da dire che è anche economica, quindi alla portata di tutti.

Ma i pregi finiscono qui, visto che è fortemente sconsigliata a coloro che vogliono rimanere in forma o hanno come obiettivo quello di dimagrire. Per fortuna, però, proprio per queste persone ci sono 7 alternative alla Nutella più salutari, senza olio di palma, conservanti, additivi e ingredienti.

Le 7 alternative alla Nutella: ecco le creme più salutari

Per chi non ha tempo e modo di realizzare la Nutella fatta in casa con ingredienti biologici può tranquillamente rivolgersi a 7 prodotti in commercio. Si tratta di creme spalmabili che hanno un gusto straordinario, che non contengono grassi saturi e quindi possono essere consumate anche durante la dieta, ma sempre con moderazione.

Nutella 7 alternative buonissime e light
Le 7 creme spalmabili per sostituire la Nutella – abruzzo.cityrumors.it

Il secondo suggerimento è la crema di nocciole di Buon Food, un prodotto con ingredienti totalmente vegetali e di origine biologica ed è senza olio di palma e conservanti. Un altro ottimo articolo è la crema di nocciole con agave e cacao di Probios Alimenti, che non contiene zucchero ed è consigliata anche per chi è intollerante al lattosio perché non contiene latte.

La celebre crema di nocciole Rapunzel è realizzata solo da nocciole biologiche; è più cara delle altre ma, sebbene più calorica, ha ottime quantità di proteine, calcio, magnesio e vitamina E. Tra i prodotti top c’è anche la crema Chocobella di Damiano con nocciole italiane della Sicilia, zucchero di canna e cacao biologico ed equosolidale.

Da prendere in considerazione anche la crema con nocciole IGP di La Madre Terra, un prodotto piemontese di ottima qualità con il 47% di nocciole. L’ultimo suggerimento è la nocciolata di Rigoni di Asiago, una crema biologica che si trova facilmente nei supermercati ed è un ottimo prodotto alternativo alla Nutella.

Gestione cookie