Nonostante+i+riscaldamenti+accesi+la+casa+era+sempre+fredda%3A+poi+la+svolta%2C+mi+%C3%A8+bastato+un+solo+oggetto+e+ora+si+che+va+meglio
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/nonostante-i-riscaldamenti-accesi-la-casa-era-sempre-fredda-poi-la-svolta-mi-e-bastato-un-solo-oggetto-e-ora-si-che-va-meglio.html/amp/
Lifestyle

Nonostante i riscaldamenti accesi la casa era sempre fredda: poi la svolta, mi è bastato un solo oggetto e ora si che va meglio

Come non avere più casa fredda nonostante i riscaldamenti accesi: basterà un solo oggetto e la svolta è dietro l’angolo.

Con il calo repentino delle temperature di questi giorni e con il maltempo che sembra non voler dare tregua ad alcune regioni, possiamo ormai accantonare definitivamente il capitolo ‘caldo’. Ora non resta che sfoderare il classico abbigliamento invernale e iniziare ad affrontare le lunghe giornate che ci attenderanno.

Nonostante i riscaldamenti accesi la casa era sempre fredda: poi la svolta, mi è bastato un solo oggetto e ora si che va meglio Abruzzo.cityrumors.it

Anche in casa si cercherà di mantenere gli ambienti più caldi e confortevoli e per farlo si useranno tutti i mezzi che si hanno a disposizione. Il più comune è sicuramente l’impianto di riscaldamento con i classici termosifoni, che, per funzionare al meglio necessità di piccole attenzioni e soprattutto di una manutenzione e di una pulizia periodica. In questo modo, infatti, non solo si riscalderanno a dovere, ma minimizzeranno i costi evitando brutte sorprese in bolletta a fine mese.

Casa fredda anche con i termosifoni accesi? Ti svelo il trucco che cambierà tutto

Uno dei primi passaggi fondamentali per avere una casa calda e dei termosifoni performanti, è senza dubbio una corretta pulizia dei radiatori. Questo passaggio fondamentale, andrà ad eliminare ogni traccia di sporco e anche eventuali residui che possono impedire la giusta propagazione del calore. Tuttavia, questo non sempre sembra bastare e spesso ci accorgeremo di avere una casa fredda nonostante la loro accensione, magati anche da ore. Cosa fare in questo caso? La risposta ha davvero dell’incredibile.

Casa fredda anche con i termosifoni accesi? Ti svelo il trucco che cambierà tutto

Appurato che l’impianto di riscaldamento funzioni correttamente, sarà importante capire il motivo per cui la casa risulti ancora fredda. Le risposte possono essere varie, ma in linea generale sarà evidente che c’è una dispersione del calore, magari dovuta a spifferi, ad ambienti troppo grandi e anche a pavimenti freddi e angusti. Ebbene, per risolvere tutto questo basterà aggiungere un solo oggetto in casa e il gioco è fatto.

Tutto quello che servirà è un comunissimo tappeto da posizionare nei punti strategici e la casa subirà un cambiamento in positivo. Basterà posizionarlo nelle aree in cui si disperde il calore, sui pavimenti e anche in prossimità delle porte. In questo modo il calore verrà ‘intrappolato’ e non tenderà a disperdersi velocemente. Un’altra valida soluzione è quella di usare anche dei paraspifferi da sistemare nei punti in cui si percepisce un getto d’aria esterna. Con queste due piccole accortezze la casa finalmente sarà calda e le bollette non saranno più un salasso.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?