HomeNon solo per rinfrescare le bibite: 7 usi del ghiaccio che nessuno sa e che ti cambiano la vita
Lifestyle
Non solo per rinfrescare le bibite: 7 usi del ghiaccio che nessuno sa e che ti cambiano la vita
Sai che il ghiaccio non lo usi solo per rinfrescare le bibite? Ecco cosa puoi fare con quest’ultimo: ti sorprenderà!
Solitamente quando sentiamo parlare di cubetti di ghiaccio, pensiamo subito al loro primo, e secondo noi, unico utilizzo: rinfrescare le bibite. Se ci pensate bene, in inverno non lo utilizziamo quasi mai, mentre in estate non facciamo altro che riempire le formine per poterlo mettere nelle bibite e renderle gustosissime.
Vi sorprenderà però sapere che in realtà l’utilizzo di quest’ultimo è vario. Vediamo insieme i 7 usi che potete fare con il ghiaccio che vi lasceranno davvero a bocca aperta: non fateveli scappare!
Non utilizzare il ghiaccio solo per le bibite, ma scopri i 7 utilizzi più efficaci di sempre!
Abbiamo detto che il ghiaccio, ed in particolare i cubetti di quest’ultimo, sono utilissimi per rinfrescarsi nelle calde giornate estive e soprattutto nel rinfrescare le bevande. Immaginate un bel bicchiere di Coca-Cola, calda: a nessuno verrebbe voglia di berla nelle sere d’estate! Ecco quindi che si decide di optare per questa scelta ed utilizzare questo strumento per renderla fresca. Ma sappiamo bene che, anche il ghiaccio, come tanti altri oggetti, può avere più funzioni, spesso nascoste e noi vogliamo illustrarvene 7.
Tra le funzioni alternative del ghiaccio troviamo le seguenti:
Ridurre il rossore dei brufoli. Sicuramente vi sarà capitato di veder comparire qualche brufolo sul vostro volto e di andare nel panico più totale perché rossissimo! Ebbene, nessun problema: passate un po’ di ghiaccio sul punto in questione e risolverete il problema.
Ridurre il dolore. Che sia alle sopracciglia quando non riuscite a sopportare la pinzetta che le tira o al ginocchio dopo un infortunio, il ghiaccio sarà sempre il vostro migliore amico. Utilizzatelo e non avrete problemi!
Eliminare scottature. In questo periodo in cui si va al mare, tantissime possono essere le possibilità di scottarsi. In tal caso passare un po’ di ghiaccio su una scottatura sarà un vero toccasana.
Detergere la pelle. In questo caso sarebbe bene congelare il succo di arancia e l’acqua, creando degli appositi cubetti di ghiaccio che utilizzeremo sulla nostra pelle per detergerla.
Eliminare le occhiaie. Non c’è niente di peggio che svegliarsi con le occhiaie! Eliminarle con il ghiaccio sarà un’opportunità incredibile: basterà strofinare un po’ di ghiaccio sotto gli occhi ed il gioco è fatto.
Utilizzo al posto del primer. Utilizzarlo al posto del primer è fondamentale affinché la pelle possa riuscire a mantenere intatto il trucco.
Tonificare la pelle. Per evitare la comparsa delle rughe ed avere un viso perfetto e levigato, è consigliato passare su di esso un cubetto di ghiaccio ogni mattina: il risultato è meraviglioso!