Non solo per cucinare, in molti usano il riso per le pulizie di casa: come fare e quali sono i benefici

Se non lo hai mai fatto prima inizia ad utilizzare in riso in modo completamente diverso. Utilizzarlo per le pulizie ti lascerà completamente senza parole. 

In casa ci sono mille lavori che dobbiamo fare, dal pulire casa, a lavare per terra oppure stirare i panni, insomma il tempo da dedicare a noi stessi è sempre meno. In commercio poi ci sono tantissimi prodotti che promettono di fare tutto velocemente ma poi non è come dicono. Oltre a costare anche tanti soldi.

pulizie della casa con il riso ecco come
Non solo per cucinare, in molti usano il riso per le pulizie di casa: come fare e quali sono i benefici-Abruzzo.cityrumors.it

Noi oggi vogliamo, invece, far felice il tuo portafoglio. In che modo? Utilizzando quello che hai in dispensa per alcune pulizie in particolare. Parliamo del riso. Ti abbiamo incuriosito vero? Scorri le prossime righe e prendi nota. Iniziamo subito.

Riso, provala così: le idee che ti lasceranno senza parole

Siamo abituati ad utilizzare il riso solamente per cucinare e realizzare dei piatti buonissimi ma noi oggi lo faremo uscire dalla dispensa per un utilizzo molto diverso e particolare. Può, infatti, essere un nostro fedele alleato nelle pulizie. Si hai letto benissimo, non siamo impazziti del tutto. Ci sono, in modo particolare, tre utilizzi.

riso per pulire casa
Come utilizzare il riso per le pulizie in casa-Abruzzo.cityrumors.it

Può sembrare strano ma non lo è assolutamente. Ti abbiamo incuriosito vero? Iniziamo subito. Come prima cosa utilizziamo per la pulizia dei bicchieri. Hai presente quelle brutte e fastidiose macchie di calcare? Per evitare di notarle sul bicchiere, utilizziamo una manciata di riso con  il detersivo per piatti.

Mettiamo tutto dentro al bicchiere ed agitiamo in modo energico. Ecco che i nostri bicchieri torneranno super lucidi, come quando sono stati appena comprati. Non male vero? Un secondo utilizzo molto interessante ci aiuta con gli spruzzini di vari prodotti che abbiamo in casa. Mettiamo all’interno il riso e scuotiamo il tutto.

Diremo addio a qualsiasi cosa. Ultimo, ma non meno importante, anzi! Possiamo pulire il montalatte. Al suo interno, praticamente sempre, possiamo trovare delle macchie o dei residui di cibo. Procediamo al suo lavaggio con un po’ di acqua ed una manciata di riso. Avremmo risolto il problema una volta per tutte.

Quindi in modo semplice e praticamente a costo zero abbiamo risolto dei piccoli problemi di pulizia quotidiana anche senza andare ad intaccare il nostro l’ambiente dove viviamo con prodotti chimici, quindi cosa richiedere di meglio? Il risultato finale è incredibile e ad inizio articolo, confessa, non pensavi poter utilizzare il riso così. Se ti interessa leggi anche Che odio adesso le labbra screpolate: io risolvo sempre così senza burrocacao, è fenomenale

Gestione cookie