Non solo buone, ma anche alleate di bellezza: grazie a questo trucco con le fragole non uso più l’illuminante

Oltre ad essere molto buone, le fragole sono un alleato per la nostra bellezza. Ma come si possono utilizzare? Ecco gli utilizzi che ti stupiranno.

Le fragole sono uno dei frutti più buoni: possono essere utilizzate da sole, con la panna o con il gelato. Sono perfette anche quando si vuole fare una torta ripiena. Ma non tutti sono a conoscenza che questo frutto ha dei poteri magici anche sulla nostra pelle: in poche parole può diventare un ingrediente segreto per la nostra bellezza.

Pelle perfetta grazie alle fragole
Non solo buone, ma anche alleate di bellezza: grazie a questo trucco con le fragole non uso più l’illuminante- Abruzzo.cityrumors.it

Per questo motivo, in commercio si possono trovare molti prodotti che sono a base di fragole. Possiamo comprarli già pronti oppure si possono creare con le nostre mani e siamo sicuri degli ingredienti che ci sono al suo interno.

Presta attenzione: questo è un frutto che può provocare una serie di allergie, per questo motivo il nostro consiglio, oltre quello di sentire un parere medico prima di utilizzarla, è di provarla su una piccola parte del corpo e vedere si dà reazioni. Ora però andiamo a vedere insieme come preparare questi cosmetici a base di fragola.

I cosmetici a base di fragole: come prepararli

Ci sono, in commercio, sempre più aziende che fanno diversi prodotti per la nostra pelle a base di fragole. Soprattutto i dentifrici e le polveri sbiancanti, che non sono altro che delle polveri da utilizzare sullo spazzolino al posto del dentifricio per pulire la dentatura e renderla ancora più bianca. In questo articolo, però, ti diremo come provare a fare delle creme o mascherd per rendere la tua pelle più morbida.

fragole cosmetici naturali
Basta sfregare le fragole sui denti per farli diventare più bianchi – Abruzzo.cityrumors.it

Innanzitutto, come detto prima, le fragole possono sbiancare i denti e renderli più luminosi: basterà strofinarli qualche minuto ed il gioco è fatto. Semplice e veloce: il risultato sarà sorprendente!

Si potrebbe sempre creare una maschera viso illuminante che riesca a rendere la nostra pelle più morbida. Quello che dovrai fare, anche in questo caso, è molto semplice, ossia unire la polpa di fragola con un cucchiaino di limone e uno di miele, mischiare il tutto.

Poi, si potrà applicare il composto sul viso con l’aiuto di un pennello da fondotinta a lingua di gatto. Bisognerà lasciare la maschera in posa per qualche minuto, per poi risciacquarla con abbondante acqua fresca.

Questo frutto rosso è perfetto anche per chi ha la pelle grassa: in questo caso, dovrà frullare la polpa delle fragole e unirla a qualche goccia di limone. Questa è una lozione astringente davvero sorprendente. Ora, sta a te provare queste ricette, ma ricordati che la fragola è un frutto che può dare allergia!

Impostazioni privacy