Non sai cosa guardare? YouTube risolve una volta per tutte il problema con una nuova funzione

Se non sai cosa guardare su Youtube questa nuova funzione risolve il vostro problema una volta per tutte. Andiamo a vedere come funziona.

Dopo la sua letterale esplosione torna a farsi sentire il tubo, protagonista in lungo e in largo su tutti i dispositivi. L’applicazione regina dei video su internet sta vivendo una seconda giovinezza, con sempre più utenti che la frequentano per vedere prodotti di vario genere. Molto spesso però, capiterà anche a voi, ci si trova di fronte allo schermo con l’indecisione su cosa scegliere, perdendo tempo che potrebbe essere meglio impiegato nella fruizione di contenuti.

ragazza guarda youtube
Non sai cosa guardare? YouTube risolve una volta per tutte il problema con una nuova funzione (Abruzzo.CityRumors.it)

Youtube è però talmente saturo di contenuti che a volte risulta per essere un po’ dispersivi, l’arrivo di una nuova funzione sembra pronta a cambiare tutto e ad aprirci la strada verso situazioni differenti. Una nuova funzione ci rende tutto più facile e ci permette di gestire con attenzione il nostro profilo, ottenendo delle risposte davvero molto interessanti. Andiamo a vedere come si utilizza e quella che può essere la soluzione per le nostre serate.

Youtube, la funzione che cambia tutto

Ma qual è dunque questa funzione di Youtube che cambia un po’ tutto? Andiamo ad analizzarla da vicino. Gli sviluppatori stanno sperimentando un nuovo tasto che si chiamerà, nella versione originale, “Play something” una cosa molto simile al “mi sento fortunato” di Google. Si vocifera che in Italia dovrebbe chiamarsi invece “Non so cosa guardare” e rappresenterà la possibilità di mettere ordine di fronte alle enormi quantità di video caricati sul “Tubo” si dice attorno alle 500 ore al minuto ogni giorno.

youtube
Youtube, la funzione che cambia tutto (Abruzzo.CityRumors.it)

Un panorama inesplorabile che diventerà così molto più intuitivo anche grazie all’intelligenza artificiale in grado di analizzare le vostre preferenze e di proporvi video che potrebbero piacervi.

Da anni il team di sviluppatori sta lavorando proprio alla possibilità di fornire al pubblico una guida verso una semplicità di navigazione, una cosa però non facile da gestire. Già oggi, se ci fate caso, quando termina un video venite linkati a qualcosa di simile per attirare la vostra attenzione.

L’idea è con questa funzione di aprire delle strade differenti che al momento non sono nemmeno prevedibili aumentando la permanenza all’interno del portale. Specifichiamo che la funzione non è disponibile per tutti gli utenti, ma è in fase di test per un numero limitato di account. Prima di lanciarla si spera di vedere già dei piccoli risultati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> La rivoluzione di Youtube

La paura di Youtube

Il tema di Youtube ha deciso di lanciare questa nuova funzione perché alle spalle ha una grande preoccupazione e cioè quella di trovarsi di fronte a una netta diminuzione del suo pubblico. Il rischio, oggi, è quello che i tanti contenuti finiscano per far annoiare l’utenza pronta a virare su altre piattaforme.

youtube cellulare
La paura di Youtube (Abruzzo.CityRumors.it)

Youtube non vuole che alla fine i suoi utenti rimangano impantanati nella schermata di navigazione, ma vorrebbe avere da loro feedback positivi per un’esperienza appagante e gratificante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Youtube cambia faccia

Ovviamente prima di entrare a regime ci sarà ancora bisogno di tempo per raggiungere i risultati prospettati.

Gestione cookie