Non+portare+mai+questi+cibi+con+te+quando+prendi+l%26%238217%3Baereo%3A+i+rischi+sono+clamorosi
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/non-portare-mai-questi-cibi-con-te-quando-prendi-laereo-i-rischi-sono-clamorosi.html/amp/
Lifestyle

Non portare mai questi cibi con te quando prendi l’aereo: i rischi sono clamorosi

Quando si fa un viaggio in aereo non si dovrebbero mai portare con se alcuni cibi, perché possono provocare rischi, anche gravi.

L’aereo ha sicuramente stravolto la vita di tutte le persone, rendendo più facili e veloci gli spostamenti tra città e Paesi. Esistono tantissime compagnie aeree, anche low cost, che consentono di visitare bellissime città pagando poco e di realizzare i propri sogni, raggiungendo destinazioni esotiche e paradisiache.

Non portare mai questi cibi con te quando prendi l’aereo: i rischi sono clamorosi – abruzzo.cityrumors.it

Le politiche aeree sui bagagli sono molto stringenti, tanto che ci sono alcuni oggetti che è proibito portare a bordo. Non solo, ma ci sono anche dei cibi che sarebbe bene non portare con se, perché possono provocare rischi, anche gravi. Ecco quali sono. 

I cibi da non portare sull’aereo

Prima di un viaggio in aereo, c’è chi preferisce non mangiare nulla e chi invece fa una bella scorpacciata, per affrontare con più energie il volo. In realtà nessuno di questi due comportamenti è sbagliato: l’importante è non portare con se sull’aereo alcuni cibi. Consumarli, infatti, può essere rischioso.

I cibi da non portare sull’aereo – abruzzo.cityrumors.itLa nutrizionista Ana Luzón spiega che sull’aereo è possibile mangiare ma bisogna fare attenzione a cosa si decide di consumare. Infatti spesso i cibi serviti sull’aereo non sono delle alternative salutari e possono comportare rischi, anche gravi. 

La specialista dice che in genere il cibo servito a bordo di un aereo è ricco di sodio, grassi e carboidrati. Per questo, tali alimenti possono causare gonfiore e persino una digestione lenta. In pratica si dovrebbero evitare gli alimenti trasformati, che contengono ingredienti molto lavorati e molto sodio. Questi, in un ambiente a bassa pressione come l’aereo, possono costringere l’apparato digerente a lavorare di più.

Fra i cibi da non portare con se sull’aereo ci sono anche i dolci: questi possono causare picchi di zucchero nel sangue e rendere più stanchi e affamati. Infine, da evitare anche le bevande gassate, che possono aumentare l’aria nello stomaco. Dunque sarebbe meglio non portare sull’aereo i cibi appartenenti a queste categorie perché possono causare rischi per la salute e compromettere il proprio volo.

Quando si sceglie qualcosa da comprare sull’aereo o da portare con se a bordo, preferire invece cibi sani, naturali e leggeri, che permetteranno di affrontare il volo con serenità e benessere, favorendo la digestione, riducendo l’aria nello stomaco e facendo vivere con più tranquillità anche la vacanza una volta atterrati.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.