Non metterli mai nella friggitrice ad aria: la lista degli alimenti da non cuocere con questo elettrodomestico

Usi spesso e volentieri la friggitrice ad aria? Allora non cuocere questi alimenti per nessun motivo: è meglio evitarlo.

La friggitrice ad aria è considerato un buon elettrodomestico per diverse ragioni. Innanzitutto può cuocere gli alimentari in poco tempo, costituendo un ottimo alleato quando si tratta di preparare frittura senza dover aumentare le calorie di quello che mangiamo.  E poi è semplice da utilizzare!

Cibi da non cuocere con la friggitrice ad aria
Non metterli mai nella friggitrice ad aria: la lista degli alimenti da non cuocere con questo elettrodomestico- Abruzzo.cityrumors.it

Come tutte le cose belle, però, bisogna fare attenzione a come si decide di utilizzarlo. Questo perché ci sono dei prodotti alimentari che non andrebbero cotti. Il motivo?  Rischieremo di rovinare quello che abbiamo deciso di cuocere. Ma quali sono gli alimenti che non vanno cotti con la friggitrice ad aria, e per quale ragione nello specifico?

Friggitrice ad aria, non cuocere questi alimenti o saranno guai: la lista

Uno dei primi alimenti che non vanno cotti sono gli spinaci e le verdure a foglie. Purtroppo diventano troppo croccanti quando vengono esposte all’aria calda. Il discorso cambia con le bistecche, in quanto non potrebbero essere cotte correttamente.  Quindi, in questo caso è meglio utilizzare la padella per la loro cottura.

Non cuocere mai questi alimenti nella friggitrice ad aria
Quali cibi non vanno cotti con la friggitrice ad aria? – Abruzzo.cityrumors.it

Poi troviamo, i grandi tagli di carne. Agnello, maiale o manzo si cucinano molto meglio a bassa temperatura. L’aria calda e veloce della friggitrice, come si potrebbe immaginare, non è in grado di offrire questo tipo di cottura.

Anche il petto di pollo (non impanato) non va inserito nella friggitrice ad aria. A causa della bassa quantità di grasso che contiene, tende a seccarsi molto facilmente durante la cottura.

E per concludere i frutti di mare non vanno assolutamente cotti con la friggitrice ad aria. Vongole, cozze e via dicendo necessitano di liquido per evitare di seccarsi. Per cui, durante la masticazione, non devono risultare gommose o poco gradevoli.

La friggitrice ad aria è un ottimo elettrodomestico in generale, ma utilizzarla per cuocere ogni cosa sarebbe un grave errore. Tenete a mente questa piccola lista per il futuro. Vi servirà per evitare di cuocere cibi non idonei per questo tipo di strumento, che in questo caso non fornirebbe una buona cottura.

E ricordate che la friggitrice ad aria è perfetta anche se vogliamo realizzare qualche frittura in più senza utilizzare l’olio, ovvero l’ideale per la nostra dieta!

Gestione cookie